mercoledì 22 marzo 2017

Sezioni

Cronaca

Sezioni




Niente stipendi a Studio 98, giornalisti scioperano: solidarietà di Assostampa

Il sindacato dei cronisti interviene per esprimere vicinanza ai colleghi che, per cinque giorni, si asterranno dal lavoro
I componenti della segreteria dell'Assostampa

I giornalisti dell'emittente televisiva Studio 98 scioperano contro il mancato pagamento degli stipendi e lamentano due anni di arretrati "e nessuna prospettiva a breve termine per il recupero". Sulla vicenda interviene la segreteria provinciale dell'Assostampa che, con una nota, esprime la propria piena solidarietà alla redazione di Studio 98, nelle persone di Nicolò Giangreco, Sergio Rizzo e Massimo Mattina, che già da 5 giorni e fino al prossimo 25 marzo si asterranno dal lavoro come forma di protesta contro il mancato pagamento degli stipendi".
“E' tempo – aggiungono i componenti della segreteria Gero Tedesco, Gioacchino Schicchi e Dario Broccio – che al centro del dibattito pubblico venga riportata l'allarmante situazione in cui vive gran parte dell'informazione locale. Una crisi gravissima che ha già prodotto effetti nefasti sui livelli occupazionali, con importanti professionalità che oggi hanno perso il proprio posto di lavoro. Il caso di Studio 98 è purtroppo in tal senso solo l'ultimo, ma non ultimo, tassello”.

Potrebbe interessarti
 

Commenti



    Notizie di oggi

    I più letti della settimana




    Torna su

    Nessun commento: