venerdì 3 marzo 2017

Camillo Pagliaro · 7 amici in comune
Uno Stato che si rispetti non esiterebbe minimamente a valorizzare l'unico insediamento produttivo che produce redditi nella nostra zona, costruendo infrastrutture adeguate. Prendersela con l'ITALKALI e' un errore Enorme, quando Ella stesso scrive che la regione si incamera i soldi dei diritti di estrazione e utilizzandoli per altri scopi a noi non noti. Prima di sparare bisogna prendere bene la mira altrimenti si rischia di non centrare l'obiettivo!!!


Lillo Taverna Lo Stato non c'entra; l'Italkali sì ed enormenente. I locali amministratori da tempo immemorabile ancor di più.

Ovvio non posso avercela con voi che mi siete enormemente simpatici ed in fondo vi considero sempliciotti. Ed in questo caso state per venire strumentalizzati sia pure (voi) in assoluta buonafede.

Io ho 83 anni, ho paresnti STRETTI che per fortuna non hanno bisogno di nulla. Ho a cuore solo le fortune del mio amatissimo paese natio e la salute dei suoi abitanti. Ho documentazione fotografica e persino cinematografica per dimostrare quello che dico.

Ho la documentazione della bomba fatta scoppiare nella miniera con semplice preavviso al commissario Petralia in articulo mortis e che poi ha determinato il risucchio di un traliccio dell'ENEL alto una ventina di metri.

Il sale non uccide scrive qualcuno di voi; e che ne sa?

Mio cugino Nicuzzu La Rocca (ora morto) ha fatto una tesi di laurea sui disastri fisici , tesi che viene citata da Sciascia e che Malgrado Tutto (infrangendo magari la riservatezza medica imposta dalla legge) ha pubblicato.

L'ITALKALI ha concessioni di sfruttamento minerario assurde e feroci. Noi non possiamo sfruttare l'alabastro e l'alabastrino di cui abbondiamo e che primarie società di Volterra mi scrivono che sarebbero ben lieti di commercializzare.

Ma dovremmo scavare a due tre metri e l'Italkali CE LO IMPEDIREBBE. HA STRANE CONCESSIONI OSTATIVE.

Per decenni l'ITALKALI ha reclamizzato che sta a Racalmuto in territorio di Cozzotondo. Qualche mese fa (mica un secolo fa) i rappresentanti tecnici di questo Comune di questa ondivaga AMMINISTRAZIONE COMUNALE hanno sussiegosamente riconosciuto che Cozzotondo, secondo quanto scrive anche il dottore Giovanni Salvo appartiene a MILENA, ergo nessuna tassa comunale per Racalmuto.

I camion di ITALKALI osano persino sfondare la MASTRANZA e no noi ci ridiamo sopra. Tanto la pia confraternina di quei morti ci ha potuto lucrare con i risarcimenti di una comune banale assicurazione.

Ma voi dell'AMMINISTRAZIONE che ci state a fare?

Ve la volete prendere con me? Sappiate che ci rimettere le penne. Ben altri e più forti di voi hanno tentato ma  non ci sono riusciti. Ed io non ho paura di nessuno e se mi si offre il destro divento persino deleterio, si chiamino pure Andreotti Marcinkus Ciampi etc. etc.

Nessun commento: