mercoledì 15 febbraio 2017

llo Taverna e Angela Martorana hanno condiviso un link.


  • Lillo Taverna ha condiviso un link.
    1 h



    Mi piace
    Commenta
    Commenti
    Lillo Taverna Gentilissima signora Angela Martorana,

    Lillo Taverna conosco apprezzo ammiro la sua solerzia, il suo laicissimo spirito umanitario, il suo fervore democratico, la sua lotta per la crescita civile di questo paese che al di là delle smisurate ascendenze cuìlturali e scrittorie non sempre progredisce, non sempre si purifica, non sempre solleva le sorti economiche di una landa un tempo contadina salinaia e zolfataia.

    Lillo Taverna Son tre anni che faccio ricerche storiche archivistiche testimoniali su un personaggio racalmutese che per qualche lombo può dirsi della sua famiglia specie quella di parte femminile. Parlo ovviamente di Ettore Giuseppe Tancredi MESSANA, grand commis dello Stato Italiano dal 1919 al 1961.

    Lillo Taverna Per rabbie politiche, dopo la cacciata dei comunisti dal potere da parte di De Gasperi, questa titanica personalità fu oggetto di infamie calunniatrici in quel 15 luglio 1947 da parte del compagno comunista Li Causi.

    Lillo Taverna Inconfutabilmente, documentatamente, scientificamente la triplice calunnia del Li Causi mi risulta appunto una infamante molteplice calunnia, già in anteprima rinnegata dal compagno Pietro Ingrao con un ponderato ed accurato intervento su l'Unità,

    Lillo Taverna Ex sindaci racalmutesi, giornaletti racalmutesi, rampanti giovanotti racalmutesi hanno di recente ripreso enfiate disinformate stomachevoli rievocazioni di giornalisti e politici da strapazzo per rimartellare accuse, denigrazioni, pesanti giudizi di valore.

    Lillo Taverna Ancora non mi riesce di fare la debirta osannante comprovata riabilitazione di questo grandissimo nostro compaesano, vanto e lustro della famiglia Messana e della collegata famiglia Martorana.

    Lillo Taverna Non potrebbe LEI organizzare nella sua meritevole associazione un incontro decoroso e rispettoro in onore di questo uomo probo saggio onesto di acuto intelletto di grandi doti pubbliche di formidabile ingegno poliziesco?

Nessun commento: