martedì 21 febbraio 2017

Il malconcio Mannino crede di avere qualcosa da dire su questa crisi del PD. Diciamo che non è più un addetto ai lavori ed ha la memoria corta per tranquillizzare la sua coscienza. Un codazzo di sodali senza intelletto gli fa la claque, Nioi che Mannino ce lo ricordiamo sin da quando veniva alle ACLI del Santissimo di Racalmuto siamo spinti ad un sorrisetto di commiserazione. Ne ultra crepidam caro sutor Lillino saccense.
Perché il Pd si sta squassando. Parla Calogero Mannino - Formiche.net
Calogero Mannino, ex Dc più volte ministro, pezzo grosso della sinistra della Balena Bianca, riflette sulla situazione politica italiana
Alessandro Fontanini Che tristezza Onorevole, dove è finita la vera politica ?? Le porgo i miei cordiali saluti
Mi piace · Rispondi · 15 h
Giuseppe Arnone Lampi di genialità nella totale tristezza dell'attuale momento.storico
Mi piace · Rispondi · 1 · 14 h
Vincenzo Catania
Vincenzo Catania Non c'è più una classe politica all'altezza...ad oggi mancano i veri leader
Mi piace · Rispondi · 1
Giulio Giovannini
Giulio Giovannini Mi pare una accettabile analisi del "disfacimento" del PD e una grande verità sulla Sua "nascita2. NON sono d'accordo su i Boy scouts utilizzati per dire che Renzi..è un pò così! Renzzi pure lo sarà MA GLI Scouts sono (erano ? ) UNA COSA SERIA !
Mi piace · Rispondi · 14 h
Calogero Mannino ha risposto · 1 risposta
.
Paolo Noto
Paolo Noto Superba analisi, come sempre, da Lei c'è sempre e solo da imparare.
Mi piace · Rispondi · 1 · 14 h
..
Giuseppe Ribaudo
Giuseppe Ribaudo bravo mannino sempre lucido...
Mi piace · Rispondi · 1 · 14 h
..
Alessandro Curreri
Alessandro Curreri Il Pd e Forza Italia hanno raccolto i cocci della balena bianca. Come mettere un cerottino pic indolor ad un arto(anzi 4) in cancrena.
La riorganizzazione della seconda Repubblica era solo una truffa semantica e di offerta politica: la crisi dei partiti è solo una conseguenza.
Mi piace · Rispondi · 14 h
..
Antonino Sacco
Antonino Sacco Mi dispiace per gli ex democristiani, che si uniti con questi vecchi comunisti
Mi piace · Rispondi · 14 h
..
Giovanni Taormina
Giovanni Taormina Eccellente e chiara descrizione del momento attuale. Spiega bene che l'attuale PDF manca di fondamenta
Mi piace · Rispondi · 14 h
..
Antonio Valenti
Antonio Valenti Chi più e meglio di te, caro Lillo, poteva fare un'analisi politica cosi perfetta dopo averla vissuta personalmente. Con stima.
Mi piace · Rispondi · 14 h · Modificato
..
Giuseppe Russello
Giuseppe Russello Quando sono i grandi maestri a formare la politica, e non la politica a formare i maestri. Grande politico, eccellente ministro, oculato osservatore ma soprattutto grandissimo uomo
Mi piace · Rispondi · 1 · 13 h
..
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida Scusate se faccio il mio commento visto che seguo la politica dal 94 ad oggi è voglio dire la mia giusto ho sbagliato noi giovani dobbiamo ascoltare i vecchi politici ed realizzarli con la nostra nuova generazione ed evoluzione della tecoglogia di ades...Altro...
Mi piace · Rispondi · 13 h
..
Enzo Di Giovanni
Enzo Di Giovanni condivido totalmente e di più. una analisi lucida serena e "terza".
Mi piace · Rispondi · 1 · 13 h
..
Carmelo Ferrara
Carmelo Ferrara Era del digitale .......anche per l'essere umano e in particolare per la politica. .....caro amico Mannino !
Mi piace · Rispondi · 12 h
..
Edoardo Mazzocchi
Edoardo Mazzocchi Caro Calogero, questi 25 anni di storia Italica saranno ricordati come un drammatico bluff. Dopo il colpo di stato iniziato nel 1992, e mai terminato, si sono avvicendati personaggi e forze politiche che hanno solo assecondato i saccheggiatori del paes...Altro...
Mi piace · Rispondi · 11 h
..
Lillo Taverna
Lillo Taverna Non penso che sia analisi valida; sprizzi di intelligenza a iosa; erudizione raffinata, ma solo sillogismi senza concretezza.
Mi piace · Rispondi · 11 h
..
Giuseppe DI Maria
Giuseppe DI Maria Non ci sono piu' politici preparati
Mi piace · Rispondi · 11 h
..
Michele Guerrieri
Michele Guerrieri Grande onorevole Mannino, però devo invitarla e ammonirla perché scrive pubblicamente troppo raramente ultimamente. Un abbraccio, le sue lezioni sono politiche e visionarie di vita
Mi piace · Rispondi · 1 · 11 h
..
Eugenio Vignati
Eugenio Vignati Eccellente lucida analisi di vero Statista: complimenti sinceri, Onorevole!
Mi piace · Rispondi · 1 · 11 h
..
Lillo Taverna
Lillo Taverna Credere che il comunismo in Italia sia morto (ed è da dimostrare) perché non si è socialdemocratizzato magari saragattizzato sarebbe solo una piacevolezza se non fosse scritto con grande abilità scrittoria da vecchio lupo democristiano. Che debbo dire? Moroteo? Penso che sua eccellenza Mannino se la rida di tutti codesti spopositati elogi da campagna elettorale dei vecchi tempi.
Mi piace · Rispondi · 11 h
..
Lillo Taverna
Scrivi una risposta...
.
Salvatore Lo Iacono
Salvatore Lo Iacono Oggi solo accordo personale qualche poltrona sono finiti i tempi di mannino Totò cardinale tutti ex democristiani DOC con un solo obiettivo mandare finanziamenti x edilizia autostrade agricoltura ecc. ecc.e tutti lavoravano e in pensione con 35anni di contributi e57anni di età. Tutti gli operai erano contenti e felici oggi con questa classe dirigente non si capisce più niente GRANDE Calogero Mannino e Totò Cardinale un bellissimo ricordo dei vecchi tempi.viva la democrazia cristiana.
Mi piace · Rispondi · 1 · 11 h
..
Massimo Accolla
Massimo Accolla Se Occhetto D'Alema e Veltroni non avessero perseguito tenacemente l'obiettivo di annientare gli odiati miglioristi, il nuovo partito nato dalla svolta della Bolognina sarebbe stato socialdemocratico. E sarebbe stata tutta un'altra storia.
Mi piace · Rispondi · 2 · 11 h
..
Lillo Taverna
Lillo Taverna se mio nonno avesse quattro ruore sarebbe un carro
Mi piace · Rispondi · Adesso
..
Lillo Taverna
Scrivi una risposta...
.
Giuseppe DI Maria
Giuseppe DI Maria Oggi manca la formazione dei politici che facevano l' apprendistato vero per passione di fare politica e di dedicarsi alle istanze ed ai problemi dei cittadini Italiani
Si faceva a gara per migliorarsi a contatto.con i politici piu' esperti per esperienza di piu' anni di carriera.Il politico prima si confrontata con altri politici anche avversari e facevano tesoro delle eperienze dei piu' bravi.Avevano una segreteria che era un punto di riferimento per.i cittadini e per i politici che creavano di superarsi- a vicenda.Erano.piu' a contatto con i cittadini e con i congressi si c'eravamo di migliorarsi.Oggi mancano le Segreterie; in politica vengono messi in lista chi porta piu' voti e non chi e' piu' preparato e disponibile a cercare soluzioni per migliorare il Paese Italia.Insomma c' e anche la veterana e radicata in Italia di mantenete in vita partiti minoritarie : io li chiamo i cespugli che non fanno lavorare i due blocchi di partiti che sono in tutta Europa.Ci vuole una forte - coesa destra ed una forte e coesa Sinistra. Ma la realtà' e' che non c' e la volonta' di cambiare certi abitudini viziate .L' Europa non bacchetta l' Italia per spronare a fare riforme serie di cambiamento nelle leggi elettorali serie ma si preoccupa del.patto di dtabilita' ,mentre il debito pubblico aumenta sempre ed i politici sono sordi..Credo che i vecchi partiti ed i precedenti politici avrebbero fatto mrglio. Ponendo srti rimefi.lio
Mi piace · Rispondi · 11 h
..
Lillo Taverna
Lillo Taverna laudator temporis acti ... che follia e che smemoratezza. Io ricordo e deploro.
Mi piace · Rispondi · Adesso
..
Lillo Taverna
Scrivi una risposta...
.
Giuseppe DI Maria
Giuseppe DI Maria Ponendo seri rimedi a questo caos.Nei momenti difficili si era piu" compatti.
Mi piace · Rispondi · 11 h
..
Aldo Cinao
Aldo Cinao Oggi bisogna credere nella politica dobbiamo entrare in sinergia con i partiti e le idee che gli uomini che ci vogliono governar e non bruciano le loro tappe che possono avere per riflesso il popolo italiano uniamo le nostre forze e andiamo tutti verso una direzione il centro arrivati la poi scegliamo la nostra direzione solo cosi possiamo rafforzarci ed iniziare a dire la parola politica per il bene del nostro paese
Mi piace · Rispondi · 11 h
..
Salvatore Lo Iacono
Salvatore Lo Iacono Pur di restare al potere guardate il ministro Alfano .
Mi piace · Rispondi · 11 h

Nessun commento: