giovedì 1 dicembre 2016

Lillo Taverna Ai compagni di strada mi ha insegnato Togliatti non si guarda in bocca. I quindici milioni e più - molti dalle brutte facce - mi interessano solo perché votano NO; le loro intime ragioni non mi interessano. Il giudice Di Matteo mi interessa solo perché invita a votare no. In qualità di professionista dell'antimafia tutto dovrebbe augurarsi ma giammai che si debba applicarsi la COSTITUZIONE, quella del 1948 (1° gennaio) che all'art. 102 primo comma recita: "Non possono essere istituiti giudici straordinari o giudici speciali". Cribbio quanta ragione aveva Sciascia - angariato da Falcone - ad avercela con i professionit dell'antomafia. Certo il giudice Di Matteo mi può obiettare che lui è giudice speciale per una sorta di Costituzione materiale. Giusto. Ecco perché io voglio che dei 'costituenti' mi traducano codesta COSTITUZIONE MATERIALE in COSTITUZIONE FORMALE ma a livello mitteluropeo. Una costituzione contadina è solo costituzione superata.

Nessun commento: