giovedì 22 dicembre 2016

la tua microstoria sarà un pezzo di storia nelle scuole future.;diciamo fra 20 anni.
Tu pensa che a Racalmuto onorano e celebrano tutto e tutti e a me manco una medaglia di cartone. Finirò nell'assoluto dimenticatoio. Ma io non vi sarò. Me la riderò dall'alto del Regno dei Cieli!
Mi piace
Commenta
Commenti
Silvano Messina La tua micro(macro)storia riceverà il giusto riconoscimento. Anzi comincia ad averlo anche se non in termini di benemerenze. Ma tu sai come queste vengono assegnate. Sappi che per tutta una schiera di poveri neofiti tu sei il punto di riferimento, colui che può farci toccare il massimo livello di preparazione culturale. Se qualcuno scrisse"Ce ne ricorderemo di questo pianeta"frase sibillina e, forse, appositamente arcana, per attirare l'attenzione del viandante sulla sua tomba, sulla tua lapide scriveremo: "CE NE RICORDEREMO DI QUEST'UOMO
Lillo Taverna Grazie lusingato commosso e tant'altro. Ti ho citato in una risposta ad un paesano che voleva ragguagli sul cagnesco sarcoìfagosciasciano el Carmine-
Lillo Taverna Scrive Sciascia: il conte sava affacciato al balcone alto tra due torri guardando le povere case ammucchiate ai piedi del castello. Come è possibile ciò se il paese il 22 giugno 1608 veniva diviso come ho faticosamente testè trasritto?. Si vede che Sciascia non lesse mai il Bonincontro e non credo che avesse dimestichezza col latino. devo riscontrare come tu descrivi la cosa nel tuo gran bel romanzo.
Lillo Taverna
Scrivi una risposta...
Lillo Taverna E' fuor di discussione che i riconoscimenti che ti vengon dati come validissimo narratore sono ben meritati. Ad altri mi riferisco.

Nessun commento: