martedì 1 novembre 2016

Silvano Messina Non do se veramente non credi nel prolungamento dell'esistenza ultraterrena, ma lasci trasparire, al di la'di ogni forzato mascheramento la voglia di continuare ad esistere nel cuore della gente attraverso il Foscoliano sepolcro che addita al viandante la tua ex-sistenza e lo sprona a conservarla per se'e per gli altri
Lillo Taverna Che dirti? non so! Forse è l'unico aspetto del pauperismo francescano che mi attanaglia, date le mie idee politiche: beato si' mi' Signore per SORELLA MORTE. Foscolo? Non fa per me. Troppo militarmente patriottico. E il velo letterario, nichilista dadaista nicciano? Direi: fuochino! Ma forse quel latino cupio dissolvi mi si attaglia di più. E dove lo mettiamo il melanconico virgiliano viaggio nell'ADE. Non credente Virgilio anche se pius, non credente io anche se impius il cerchio si chiude.

Nessun commento: