mercoledì 19 ottobre 2016

Vorrei darvi buone notizie ma ancora non ci sono.
La pratica casetta giace ancora in Comune di Pescorocchiano che si esprimerà solo dopo parere del 
genio civile di Rieti per l'aspetto antisismico. Proprio oggi ho consultato un'impiegato di questo ufficio che ci fa presente purtroppo che i tecnici in questo periodo sono impegnati in Amatrice ed anche il capo ufficio è in ferie.
Il rilascio è subordinato alla riunione della commissione che non c'e per ora. 
A questa si aggiunge una novità, il Sig. Egidio Dominici non è riuscito a dimostrare la proprietà del sito dell'aia dove si trova la casetta e sta ora tentando di fare "la successione". Il geom. Michetti ci scrive "  un mo amico notaio, ha scarsa rilevanza ai fini della mera dimostrazione del titolo di proprietà in quanto non è sufficiente la sola dichiarazione di possesso ultraventennale, se pur inviata all'ufficio del registro proprio in occasione della successione- recita al capo 001 - bene anche se catastalmente non intestato è stato sempre posseduto dal de cuius in modo tacito ed ininterrotto per oltre ventanni. il tutto per la quota di 1/3."
Consulteremo il nostro legale e vedremo il da farsi.
Tanto è dovuto a tutti voi che più siete vicini al Comitato. Intanto vi allego i documenti da visionare presentati dal Sig Egidio al Comune di Pescorocchiano. Chiunque ha suggerimenti sono bene accolti
Grazie a tutti 
Benedetto Di Matteo

Nessun commento: