mercoledì 19 ottobre 2016

Questa nostra ormai sepolta COSTITUZIONE REPUBBLICANA!!!!

Questa nostra ormai sepolta COSTITUZIONE REPUBBLICANA!!!!
Lillo Taverna
17 ore fa ·
..
Flatus vocis. Una frase estrapolata da un testo comporta violenza logica e politica. Una affermazione resa in u contesto polemico ha valore effimero.
Che ce ne facciano più di una costituzione che all'art. 39 prevede un regime pubblicistico dei sindacati. che mai ha avuto applicazione.; una costituzione che ottocentescamente afferma che la iniziativa economica deve essere libera e privata (art. 4) o che vorrebbe irreggimentare il diritto di sciopero (art. 39).
Sì c'era l'art. 47 (la Repubblica incoraggia e tutela il risparmio) e per esso avevano elevato la Banca d'Italia ad organo di rilevanza costituzionale Ora hanno persino abrogato l'art. 1 della vecchia legge bancaria.
A Fazio anni di galera e provvisionali milionarie in favore delle banche spagnole (te le raccomando) per avere rispettato questo dettato costituzionale ed essersi avventurato in una MORAL SUASION. Ora incolto ci casca Visco e per l'Etruria confessa di avere fatto una bella MORAR SUASION.
Certo qui vado sull’astruso e mi pare di disubbidire al Vangelo là dove si dice NOLITE PROICERE MARGARITAS ANTE PORCOS.
Ma come faccio a tacere circa la mannaia dell’ economo Einaudi (era economo non economista, la storiella della bistecca di Andreini la dice lunga), che all'art. 81 strozza ogni moderna politica di bilancio nazionale ma in senso di becero liberismo ottocentesco. Altro che Costituzione repubblicana social comunista, frutto del sangue partigiano.
Ma udite udite subito dopo la costituzione ma solo in senso tipografico ecco il TRATTATO CHE ISTITUISCE LA COMUNITA' [ECONOMICA] EUROPEA. Quella paroletta tra parentesi quadra non c'è più. Ora non siamo più uno Stato SOVRANO. Le direttive comunitarie ci sovrastano e nel contrasto di leggi, i giudici ITALIANI devono disattendere la LEGGE italiana. E assoggettarsi a quella comunitaria. Formalismi questi miei? Beati voi che cianciate di cose che ignorate!

Nessun commento: