lunedì 3 ottobre 2016

domenica 2 ottobre 2016

BANKITALIA
Gruppo chiuso
Regolamento del Gruppo “BANKITALIA” (ex“Pensionati Banca d’Itali...
Banca d'Italia
Perillo
13 ore fa
..
Chi si ricorda di Guido Carli Governatore Banca d'Italia 1960-1975
grande Uomo, ogni anno si riuniva con due Dipendenti nominati da l personale e discutevano le problematiche: aumenti stipendiale etc.
fu Lui ad istituire la famosa "Clausola Oro" che legava l'aumento degli stipendi del personale in servizio a quello del personale in quiescenza. La stessa abrogata dal p... di m.... amato che la tolse perchè dichiarò che era un privilegio. grazie Guido GRAZIE
Due Wanda Io ho avuto il privilegio di esserci durante il periodo del suo Governatorato!
Ricordo nel 1965 ero stata appena assunta,ci fu uno sciopero che durò solo poche ore perché si trovò subito l'accordo con i sindacati.
Come si dice: altri tempi!!!
Mi piace · Rispondi · 1 · 13 h
Armando Di Cosmo
Armando Di Cosmo Un grande Governatore!
Giuseppe Carlo Bianchi
Giuseppe Carlo Bianchi Grandissima persona sotto tutti i punti di vista che è ricordato con affetto da chi ,in quegli anni lavorava in B.I.
Mi piace · Rispondi · 2 · 12 h
..
Patrizia Pietraforte
Patrizia Pietraforte Oddio...ricordarlo solo per la clausola oro....
Io c'ero...era una mente eccezionale...e era uno che non disdegnava a di salutare chiunque per i corridoi di palazzo koch..come dire la sua grandezza non era sminuita da ciò..
Mi piace · Rispondi · 3 · 12 h
..
Antonio Bembo
Antonio Bembo Purtoppo e lo dico a malincuore non c'è più stato uno alla sua altezza. In questo comprendo anche il compagno Governatore Ciampi.
Mi piace · Rispondi · 1 · 12 h
..
Donato Citro
Donato Citro e chi lo può dimenticare. E' stato il periodo più bello trascorso in Banca d'Italia
Mi piace · Rispondi · 11 h
..
Daniela Rami
Daniela Rami Quando il sabato veniva a largo Bastia quanti ricordi
Mi piace · Rispondi · 1 · 11 h
..
Fernando Esposito
Fernando Esposito l'unico governatore manager che abbia avuto BI. Gli altri , grandi studiosi ed economisti ma nessuno come GC. La BI prima di lui non era nulla e dopo di lui si è andata riducendo a un club di benpensanti, luminari di scienza ma nessuno interessato a ma...Altro...
Mi piace · Rispondi · 3 · 10 h
..
Paola Aloia
Paola Aloia E chi se lo scorda Guido Carli. Un vero Signore e un grande Governatore. L' ho conosciuto personalmente. Una persona squisita
Mi piace · Rispondi · 2 · 10 h
..
Rocco Sagone
Rocco Sagone Generoso con il personale. Rigidissimo sulle regole che non si dovevano assolutamente toccare
Mi piace · Rispondi · 1 · 10 h
..
Fip Paolo
Fip Paolo ....lui sì, avrebbe potuto essere un grandissimo presidente della Repubblica, come Luigi Einaudi...
Mi piace · Rispondi · 3 · 10 h
..
Anna Modesti
Anna Modesti Caro Marcello, ricordo quello splendido periodo e ringrazio di averlo vissuto. I benefici di quel periodo sono ancora patrimonio del personale dell'Istituto. Grande Uomo e grande economista. Tutti i politici dell'epoca ne avevano rispetto. Ho avuto anc...Altro...
Mi piace · Rispondi · 9 h
..
Lello Anna Mariani
Lello Anna Mariani Nel 1961 ah firmato la lettera della mia assunzione , non era ancora nominato Governatore c'era Menichella
Mi piace · Rispondi · 9 h
..
Edoardo Tagliaferri
Edoardo Tagliaferri Uomo di un'altra Italia. Basti pensare che quando assunse la carica di governatore erano ancora in vita Mattei e Olivetti
Mi piace · Rispondi · 1 · 8 h
..
Angela De Guglielmo
Angela De Guglielmo Bei tempi! Assunta nel 1964!!!!!!
Mi piace · Rispondi · 1 · 7 h
..
Fabrizio Berni
Fabrizio Berni Un vero manager che introdusse tecnologia meritocrazia in banca infondendo in ogni impiegato nei vari livelli l orgoglio del proprio lavoro
Mi piace · Rispondi · 5 h
..
Angela De Guglielmo ha risposto · 1 risposta
.
Liviano Battistelli
Liviano Battistelli Con la complicità di Dalema e Ciampi
Mi piace · Rispondi · 5 h
..
Nicola Arenare
Nicola Arenare Niente a che vedere col cattocomunista di Ciampi e del bigotto Fazio....
Mi piace · Rispondi · 5 h · Modificato
..
Edoardo Tagliaferri
Edoardo Tagliaferri Due soggetti non a caso ideologizzati seppur su correnti di pensiero diverse che ci hanno restituito una Banca appunto ideologizzata. Purtroppo in un'epoca come quella odierna che richiederebbe invece una estrema apertura di vedute
Mi piace · Rispondi · 4 h · Modificato
..
Lillo Taverna
Lillo Taverna Queste sortite mi divertono-Si vede che nessuno sa che a giubilare Carli fu Antonino Occhiuto in quella tragica riunone di cui ho il ferbale nell'Ottovre del 1974. Il feroce Antonino, usticato dal fatto di non essere stato nomiato Direttore Generale. ...Altro...
Mi piace · Rispondi · 3 h
..
Gianfranco Corsini
Gianfranco Corsini Questi tuoi memoriali sono molto intriganti perché non li raccogli tutti in un libro, penso che sarebbe molto interessante. Detto questo resto sempre dell'opinione che Guido Carli per quanto innovato e quanto fatto per il personale sia stato il miglior...Altro...
Mi piace · Rispondi · 2 h
..
Lillo Taverna
Lillo Taverna L'ho scritto e lho riscritto: Guido Carli è stato un titano. Con i 'prestiti compensativi' e con il 'risconto sotto fascia' ha inventato il miracolo economico e l'oscar della lira. Se poi finì nelle cronache rosa per il letto tondo sotto un grande spec...Altro...
Mi piace · Rispondi · 54 min
..
Edoardo Tagliaferri
Edoardo Tagliaferri Si vede
Mi piace · Rispondi · 32 min
..
Lillo Taverna
Lillo Taverna che cosa i ciechi e gli incolti possono vedere mi torna ostico.
Mi piace · Rispondi · 31 min
..
Lillo Taverna
Lillo Taverna Chi ignora taccia, vada magari a fare il fabbro ferraio.
Mi piace · Rispondi · 29 min
..
Edoardo Tagliaferri
Edoardo Tagliaferri Si stava parlando di un giudizio complessivo e storico su Carli. Occhiuto c'entra come i cavoli a merenda
Mi piace · Rispondi · 21 min
..
Edoardo Tagliaferri
Edoardo Tagliaferri Almeno capire il contesto anziché caricare a testa bassa
Mi piace · Rispondi · 20 min
..
Lillo Taverna
Lillo Taverna Infatti io stavo rettifindo le imbecillità delle sedicenti teste alte. Si legga il tutto e poi torni a sparatle grose. Sa: non sono né storico né scrittore perché a detta di un tal Sarcinelli ero uno dei solite tre ispettori di vigilanza sulle aziende di credito. Solo che per gli altri due Sarcinelli si sbagliava. Calogero Taverna

Nessun commento: