giovedì 6 ottobre 2016

amillo Acquista Preciso: io con scienza e coscienza voterò " NO"!
Lillo Taverna Non arriverai al 20% degli aventi diritti al voto. Voto inutile. Bloccherai quel poco di bene che c'è nella riforma costituzionale. vanificherai certo tutta quella dissennatezza che anch'io riconosco sussistere. Consolideresti la presidenza di renzi (il 20% non è voto pebiscitario e non è quindi ostativo per norma non scritta della c.d. costituzione materiale). Lo stato non mmette vuoti. Gli faresti fare un nuovo Porcellum non più osteggiabile dalla Consulta di Napolitano. e ti troveresti un Renzi ringalluzzito per la vittoria popolare nella prossima legislatura. E mi dispiace: la scienza e la coscienza non c'entrano. Vale solo un po' di intuito politico. Non è facile averlo con tutta questa perniciosa campagna pubblicataria come se di strattase di anadare a vedere un film di grillo.
Camillo Acquista Non ho intuito politico ma ho letto e cercato di capire l'art 70 (scientemente) non mi piace, in coscienza devo dirti che non condivido nessuno dei motivi che vengono portati ad approvarla: mette più confusione nei rapporti tra stato e regione, continueremo ad avere per alcune materie la doppia pronuncia, il senato avra' facoltà di richiedere le leggi approvate, troppo sbilanciamento tra il numero dei senatori e deputati, non è volutamente chiaro come il senato sarà eletto etc!
Se poi lo leghiamo a quella legge elettorale che tutti ci invidiamo ITALIKUM approvata con voto di fiducia (nemmeno la legge acerbo!) sono terrorizzato.
Mi dispiace io non sto sereno.
Lillo Taverna Sono formalismi. La vita di uno stato, la realtà pensata di Hegel è un'altra. Che si voti si o si volti no o non si voti sono accidenti superfui. Comunque sia lo stato procede indifferentemente per la strada he la storia mano a mano gli impone. Tanto rumore per nulla. Sì c'è stta la nottambula riforma del titolo Quinto mi pare. Tutti sen ne sono fottutti Ho fatto la tesdi laurea sull'art 39 della Costituzione repibbliana dei sacrio padri costituenti.Tutti se ne sono fttuti.otuti. Per salvare Sarcnelli anche Merusi s'inventò a pagamento (prelevato dal nostro Fondo Pensioni BI) una scanCOSTITUZIONE MATERIALE- CALOGEROTaverna

Nessun commento: