venerdì 26 agosto 2016

Terremoto Amatrice, tra le vittime il racalmutese Nicolò Piazza

di Redazione | 26 agosto 2016






E’ morto sotto le macerie della sua casa Nicolò Piazza, segretario comunale in pensione, residente da anni a Roma. Gravissima la moglie, originaria di Amatrice. Commozione a Racalmuto, dove Piazza era molto conosciuto e dove tornava ogni anno

La tragedia del sisma del centro Italia ha un’eco dolorosa a Racalmuto. Nelle ultime ore, infatti, si è appreso che ad Amatrice è morto Nicolò Piazza, 83 anni di Racalmuto. E’ rimasto sepolto dalle macerie della sua casa ad Amatrice, nella prima devastante scossa di oltre sei punti della scala Richter. Gravissima la moglie, ricoverata in ospedale.

Nicolò Piazza con la moglie
Nicolò Piazza con la moglie

Piazza era nato a Racalmuto, da molti anni abitava a Roma. In passato era stato segretario comunale in molti Comuni del Lazio. Pensionato, appassionato delle cose siciliane, lo si poteva incontrare spesso a Roma alle presentazioni di libri di autori siciliani o sulla Sicilia: era infatti sempre rimasto legato alla sua terra.

Piazza si trovava ad Amatrice, paese da cui proveniva la moglie, per il funerale di una parente e nella notte del sisma era rimasto a dormire nel paese del rietino per non dover rientrare a Roma in nottata. Ma era la notte fatale per centinaia di persone, e anche per lui.

Commozione a Racalmuto. La comunità, e questo giornale, si stringe attorno ai familiari tutti e alle due figlie di Nicolò Piazza augurandosi che le condizioni della moglie possano presto migliorare.


Altri articoli della stessa Rubrica: Prima Pagina

0 Responses to Terremoto Amatrice, tra le vittime il racalmutese Nicolò Piazza





calogero taverna Rispondi

26 agosto 2016 a 23:05


Il tuo commento è in attesa di moderazione.


Eccoti una di quelle notizie che ti si strozzano in gola. Che dispiacere!!! Caro Nico abbiti il mio fraterno AVE ovunque tu navighi.
Lillo Taverna

Nessun commento: