venerdì 26 agosto 2016

Letta questa notizia ce ne siamo rallegrati. Ci aspettavamo almeno un saluto cortese di ringraziamento. Niente. Gatta ci cova?

Siamo andati a sfogliare i nostri saturissimi archivi e qualcosa abbiamo trovato per un chiarificatore confronto.  Il fregio trabeazionale centrale della nostra sacra Fontana dai nove cannoli  dovrebbe essere questo qui. Ma a ben mirare il fregio in una foto che risale ai tempo di una campagna elettorale di Giovanni Avenia restiamo smarriti- La voglia di gridare: uno dei due è falso! francamente ce l'ho. 

Comunque tanti inquietanti quesiti si pongono. Perché tenere nascosto un simile vaso anche se borbonico? Chi ha deciso tanto? Perché  spunta solo ora? Per la sagacia del giovane assessore Picone? Ce ne rallegriamo tanto ma vorremmo maggior certezza e soprattutto esauriente informazione. Non vorrei avere applaudito a delle patacche  cucinate per suturare il calo di consenso verso questa barcollante amministrazione, invero molto taciturna specie se si tenta qualche approccio con il giovane assessore alla cultura.

Nessun commento: