martedì 16 agosto 2016

Gentilissima signora Cernigoi,
perché noi due dovremmo accapigliarci? Io non conosco lei per giudicarla, né lei conosce me per darmi del risibile LILLO.
Solo di recente ho avuto modo di leggere questa sorta di biografia ufficiale dell'on. Grazioli che la girino come vogliono gravi sono gli elementi per farne un "criminale di guerra" in quel di Lubiana. Ma al contempo quegli elementi truci e condannevoli assolvono definitivamente Ettore Messana dalla taccia di potere essere stato lui il criminale di guerra in Lubiana. Stralcio questo passo della su cenata biografia.:

".... Il 12 maggio il questore Ettore Messana che continuava ad opporsi ai metodi dei militari e non accettava la subordinazione delle forze di polizia fu sostituito con il questore di Cuneo Domenico RAVELLI...."

E si tratta di biografia poggiante su  documenti esaustivi e intemerati del nostro Corpo di Armata.

Lei,  se non prima, almeno dopo le mie rampogne, non aveva il dovere nella sua NUOVA ALBARDA di tener conto di quelle comode e autorevoli testimonianze   documentali che rendono risibile la sua accusa, criminale la strumentalizzazione che ne fece il noto storico di Partinico, ora defunto, e rimarcano l'astuta malafede comiziale del Li Causi nel suo discorso parlamentare del 15 luglio 1947?

Lei che ha a disposizione gli archivi di Trieste e quelli di Lubiana perché non si induce in un critico riscontro. Se avrà elementi per controbattere: bene! Ne sarei contento persino io in quanto da vetero comunista tutt'altro che pentito reputo sempre rivoluzionaria la verità. Ma se lei non trova sostegno alle sue denigrazioni del Messana che il Casarrubea rende plateali in un una foto con didascalia che le tributa il merito di essere lei la ammirevole storica di quelle "accuse" indubitabili, beh insomma dovrebbe farne pubblica ammenda.

Calogero Taverna

Nessun commento: