lunedì 11 luglio 2016

Lillo Taverna ha condiviso un link.
1 h
Mi piace
Commenta
3 commenti
Commenti
Lillo Taverna Io comincio a temere che Racalmuto si stia riavviando verso i tempi dell'oscurantusmo della religiosità suerstiziosa e fattucchiera ome a tempi di Turiddru lu sanntu o di Marietta la Billizza. L'illuminato Ottocento massonico, gli scritti illumimisti di Sciascia, gli inani sforzi di taluni di noi, pare finiti nel tritacarne dell'imbecillità orsolina. Calogero Taverna
Patrizia Di Poce Il dubbio nasce spontaneo. ...corsi e ricorsi storici?
Lillo Taverna Mia cara. io sono un fanatico dei corsi e ricorsi vichiani. Ma aggiungo: lungo una spirale che pota in alto. A Racalmuto vi è stato un exploit di presenze in questa festa del monte. Figurati quei mediocri amminitratori come gongolano. Anche per me è st...Altro...
Patrizia Di Poce Le tue analisi sempre precise e puntuali .....vere
Lillo Taverna
Scrivi una risposta...
Lillo Taverna Mia cara. io sono un fanatico dei corsi e ricorsi vichiani. Ma aggiungo: lungo una spirale che pota in alto. A Racalmuto vi è stato un exploit di presenze in questa festa del monte. Figurati quei mediocri amminitratori come gongolano. Anche per me è stata una biuona cosa. Ma comporta saggezza politica ed amministrativa. Invitare a spese della supertartassata Racalmuto l'anglofono sindaco di Hamlton è una becerata che mi auguro porti almeno qualche vantaggio a quei ventimila emigrati racalmtesi che là dimorano. Ma Sindaco, assessore alla cultura, maggioranza e soprattutto minoranza devono rendersi conto che non possono continuare nelle grassazioni tassaiole avverso codesti meritevoli concittadini canadesi e ed altri anche romani. Applicano e cercaro di recuperare tasse regresse milionarie pur sapendo che vigeva la massima dissennatezza legale (e nullum crimen sine lege). Racalmuto vanta 15 milioni di crediti certi liquidi ed esigibili, ma non li mette in bilancio per non tediare i ponteti zii del clan assessorile o il rapace evasare della famaiglia della maggiornza comunale. Il che comporta IMU al massimo, monnezza a strozzinaggio, criticità superabili con falsi accertamenti e ingenue resipiscenze. Quella Rcaalmuto non stanziale che magari s'indebita per godersi prima di morire quella Pampilonia (ora anche babele violenta e superstiziosa) si vedra adesso recapitare assurde raccomandate AR davvero estorsive a firma di un ex fisarmonicista. Avrà voglia di ritornare a Racalmuto? Non manderà a quel paese quel suo già fugato paese? Servirebbe della resipiscenza operosa in questi 'pupura' alla Tanu Bamminu! Io ci spero. Ecco l'apice della spirale! Calogero Taverna

Nessun commento: