giovedì 16 giugno 2016

Ripercorriamolo insieme il filmino dell'efebilesbico TIASO di Ornella l'ossimora- Ciarlavan fra loro le vecchie sigore. Ad altro pensavo. Avevamo in corso aliunde conflittuali colloqui on l'avvenente signora Pennachioni. Scopro qui una implicita confessione di femminile dissociazione schizoide. Colgo il destro e mi azzardo in una elegante allusione ai domini del dio Eros. Dire che qui io sia stato "volgare" è appunto "volgare". Ma l'astuta Ornella lì per lì si ritrae. Aspetta il vento favorevole ed ecco provvidenziale il volgarissimo e insulso parlar partenopeo di una tal "cuncittina mia"- quale si intinge nelle più sciocche e sgangherate dicerie dell'untore. Chissà se il Pollo Ravennate considera cunltura da liceo classico questo mio attaccarmi a tal Bufalino che tra il 1950 e il 1954, anni in cui mi disrraevo al liceo classoco Luigi Pirandello di Agrigentnto; invero lo attraversavo brillanamente e da primo della classe quel liceo clssico appunto. pronubo dell'unica laurea brillantemente conseguita in quel di Palermo (lo confeso, provocatoriamente ho celiato e l'imbianchino ha creduto di cogliermi in fallo. Dopo le lauree le conferivo io). Ma leggete e giudicate voi senza mie imbeccate. Noterete l'ineleganza dell'Ornella nel darmi del "matto estremo": da che pulpito viene la predica. Ma viene dal mondo delle scarpe e quindi le dico al maschile: Sutor ne ultra crepidam (anche questa è puerile infarinatura licele poco signor Poli, falso Conte di romagnola fattura?) Calogero Taverna
----------------------------------------------------------
piace · Rispondi · 4 · 11 giugno alle ore 11:48
Ornella Pennacchioni
Ornella Pennacchioni comunque io e Pat abbiamo una sella in comune Emoticon heart<3
Mi piace · Rispondi · 3 · 11 giugno alle ore 12:31
Lillo Taverna
Lillo Taverna
Lillo Taverna non so se posso ascrivermi a questa razza dannata; nel caso perché meschino? perchè "senza personalità?. Mi sa che le donne hanno troppppi complessi e scrivono con lasciva verbosità.
Mi piace · Rispondi · 10 giugno alle ore 23:33
Smeralda Fagnani
Smeralda Fagnani Impossibile copiarti ,sei unica!💐
Ornella Pennacchioni
Ornella Pennacchioni grazie Smeralda, difatti non mi ha copiata nessuno (che io sappia)
Mi piace · Rispondi · 2 · 10 giugno alle ore 23:39
Smeralda Fagnani
Smeralda Fagnani Ornella Pennacchioni solo uno sciocco ,potrebbe farlo.😀
Mi piace · Rispondi · 2 · 10 giugno alle ore 23:40
Ornella Pennacchioni
Ornella Pennacchioni Emoticon kiss:*
Mi piace · Rispondi · 1 · 10 giugno alle ore 23:41
Smeralda Fagnani
Smeralda Fagnani Baci!😘
Mi piace · Rispondi · 1 · 10 giugno alle ore 23:41
Ornella Pennacchioni
Ornella Pennacchioni a te Emoticon smile:)
Mi piace · Rispondi · 1 · 10 giugno alle ore 23:42
Lillo Taverna
Scrivi una risposta...
Giovanni Francomacaro
Giovanni Francomacaro Tutti i libri tutti gli scritti del pianeta parlano in sostanza delle stesse cose: amore, guerra, lavoro, Dio. La parola Ornella è l'infinita possibilità dell'esistere che ruota attorno a questi quattro elementi. chi scrive può creare il mondo che vuol...Altro...
Mi piace · Rispondi · 1 · 11 giugno alle ore 7:09
Nascondi 12 risposte
Ornella Pennacchioni
Ornella Pennacchioni Grazie Giò: comunque il mio post si riferisce all'onestà dell'anima di chi scrive. A volte, dietro una bella penna, c'è una pessima persona. Come dire: Picasso è Picasso, ma dell'uomo si sanno cose abbastanza raccapriccianti. Volevo solo affermare ques...Altro...
.
Giovanni Francomacaro
Giovanni Francomacaro le persone sono persone Ornella...Hemingway lo diceva a proposito delle campana: siamo tutti parte della stessa umanità. L'artista è colui che ha la capacità di compendiarla questa umanità, nella sua opera, nella sua maniera espressiva. Voglio dire che...Altro...
Mi piace · Rispondi · 1 · 11 giugno alle ore 8:07
..
Ornella Pennacchioni
Ornella Pennacchioni vero! Forse era autocompiacimento molto onesto verso me stessa. Mi piace essere l'artista/persona che so di essere. Emoticon smile:) un abbraccio mattutino!!!
Mi piace · Rispondi · 2 · 11 giugno alle ore 8:10
..
Ornella Pennacchioni
Ornella Pennacchioni Amo che non ci sia, in me, una demarcazione dannata fra la persona e l'artista, a me questa cosa piace quanto uno scandalo. Emoticon kiss:*
Mi piace · Rispondi · 1 · 11 giugno alle ore 10:59
..
Lillo Taverna
Lillo Taverna una dissociazione carnale impossibile, una dissociazione schizoide imperdibile. Anima e corpo in conflitto. La scrittura che ne sgorga birichina guardona. Chi scrive si spoglia chi legge i veste.
Mi piace · Rispondi · 2 · 11 giugno alle ore 11:14
Ornella Pennacchioni
Ornella Pennacchioni vero Calogero. Essere la somma completa l'essere. Emoticon kiss:*
Mi piace · Rispondi · 11 giugno alle ore 11:21
Lillo Taverna
Lillo Taverna E l'uomo creò Iddio a sua immagine e somiglianza. ma la donna subito se ne purificò e ignuda e beffarda si offrì al migliore offerente. Non ho mai visto una donna innamorarsi se non di se stessa.
Mi piace · Rispondi · 11 giugno alle ore 11:25
Lillo Taverna
Lillo Taverna E l'uomo creò Iddio a sua immagine e somiglianza. ma la donna subito se ne purificò e ignuda e beffarda si offrì al migliore offerente. Non ho mai visto una donna innamorarsi se non di se stessa.
Mi piace · Rispondi · 11 giugno alle ore 11:26
Concetta Ciccarelli
Concetta Ciccarelli ... leggendo e subire tanta paranoide misogenia da parte sua , signor Lillo ,è sconcertante !!!!..ehm..ehm.. io non so' quale donne (???) lei frequenta ..ma dato che lei si ritiene essere intelligente , vi consiglio vivamente di uscire dalle generalizzazioni stimatizzanti e comunque sempre riduttive nei confronti della più completa e perfetta creazione di dio..la donna Emoticon heart<3 ahahah (ehm pardon ) e se non mi crede e vuole istruirsi in teologia, vada a consultare le conferenze di Mauro Biglino .;ex traduttore del Vaticano , specialista e interprete dei codex ebrei dell'antico testamento ..!!!! vi auguro di vestirvi di buon gusto ..buongiorno a voi e buona lettura..
Mi piace · Rispondi · 2 · 11 giugno alle ore 11:45 · Modificato
Lillo Taverna
Lillo Taverna Gentile Concetta l'analogo del mio Calogero, palese espressione di meridionalità retriva e bigotta, si liberi come cerco di far io della nostra atavica imbecillità. A 82 anni io di donne ne frequento una nessuna centomila, pirandellianamente. Lei sa chi è Luigi Pirandello quello del Kaos di Portoempedocle? Si eviti le ciarle signora mia. Ci guadagna. Chi parla si spoglia.
Mi piace · Rispondi · 11 giugno alle ore 11:51
Concetta Ciccarelli
Concetta Ciccarelli ..HAAAA..ecco..adesso che spiega , capisco meglio l'origine delle sue lacune di esperienza , hé già...adesso che si snuda osservo meglio le sue lacune d'informazioni !!!!..signor Lillo , se lei frequenta da una vita..una o' nessuna donna , tutto diventa più chiaro ..io rispetto tutti e soprattutti gli anziani che mi fanno tenerezza , soprattutto i pù sacrificati che hanno vissuto una vita da procurazioni, .indossando vestiti di Pirandello , Pier , Paolo , Luigi , Nicola e tutti i poveri cristi del "prêt à penser"..ùfff allora siiiii che capisco meglio signor Calogero , vi prego quindi di vestirvi di vero...cioè ,con la vostra esperienza (a pelle) imperica...e semmai fosse per voi impossibile inoltrarvi nell'anima di una vera donna sempre squisita e divina ..mbé..allora credetemi sù parola ..in fondo la mia parola di vera donna...vale più di un qualunqu'altro parere issuto da pregiudizi o' distante osservazione seppure pirandellianaaaaa pfff ..che pacienz' che ce vo'....!!!! ..comunque essendo fiera della mia nudità...e delle mie origini meridionali.....vi perdono la " goujatterie" ..fosse solo in merito , la vostra grande età.....bacioni nonninoooo... smuacksss Emoticon heart<3
Mi piace · Rispondi · 2 · 11 giugno alle ore 12:36 · Modificato
Ornella Pennacchioni
Ornella Pennacchioni Caro Lillo Taverna ti presento Concetta Ciccarelli: a voi due!!!
Mi piace · Rispondi · 11 giugno alle ore 12:36
Lillo Taverna
Lillo Taverna
Lillo Taverna Cara Cuncittina dimmi prima la tua età e il tuo luogo di nascita e quindi ti svesto per le feste. Io mi sono già confessato. Maschilista assoluto. Adoro Saffo ma mi impressionano le novelle cultrici della sacerdotessa dell'isola di Lesbo, cui peraltro mi avvicina la mia origine dalla Magna Grecia e le mie propaggini arabo-borboniche. Non amo Pier Paolo Pasolini perchè la frittata siciliana che chiamiamo "froscia" mi disgusta. Ti dirò cara Cuncittina che vi sono tante signore in post.climaterio che mi adorano, seppure non ricambiate; ci devo iscrivere anche te? Mi piace Horatius (qui ut me brevis atque obesus) perché era come me uno qui ridendo castigat mores. Ma non era dadaista come me. Sarebbe stato troppo lungimirante. E diversamente da me non si era abbeverato in also sprach Zarathustra- Lo so bene: la vecchiarìia è immonda. Ed io ci guazzo in questa immondizia. Mi rende libero, spregiudicato irriverente anarchico giulivo e ferocemente beffardo. Alle donne anelo sempre di abbassare le mutande più che udire le loro dissennate lagne. Con te non so come finirà.
Mi piace · Rispondi · 1 · 11 giugno alle ore 13:45
Nascondi 11 risposte
Ornella Pennacchioni
Ornella Pennacchioni saranno "mazzate" te lo dico io, Lillo Taverna Emoticon grin:D
Mi piace · Rispondi · 11 giugno alle ore 14:45
Lillo Taverna
Lillo Taverna fino a prova contraria la "mazza" ce l'ha il maschio. Povere vedovelle vogliose!
Mi piace · Rispondi · 11 giugno alle ore 14:47
Ornella Pennacchioni
Ornella Pennacchioni Concetta Ciccarelli non tace...
Mi piace · Rispondi · 11 giugno alle ore 14:48
Lillo Taverna
Lillo Taverna e Lillo gongola. finalmente una femmina procace da cucinare. Mi reputo un bravo cuoco.
Mi piace · Rispondi · 11 giugno alle ore 15:02
Lillo Taverna
Lillo Taverna Mi pare che la Concetta ha abbandonato il tavolo da gioco. Neppure l'amicizia FB intende accordarmi. La capisco: il terrore corre sul filo.
Mi piace · Rispondi · 11 giugno alle ore 15:55
Concetta Ciccarelli
Concetta Ciccarelli ...wooh che vervaaa , eh bravo Lilluccio ..alquanto non vorrei rientrare nel tuo "raquet" provocatorio ..neanche a mé piacciono le confusioni mentali inerenti ai miscugli pluri etnici-,se non è demenza !!!! ..Lillù .;pur tu ,....ammazzate.. che pizza culturale !!! ahahah ..no nooo , più sinceramente , adoro scherzare ..come adoro pure i vecchietti ..(vero) .e trovo spregiudizievole che tu pensi che la vecchiaria sia immonda .io penso che è proprio il contrario,..i nostri vecchetti sono magnifici eppure preziosi, loro hanno tanta saggezza e tantooo sapere da impararci. ..soprattutto coloro che al contrario di te ..sanno.,..sanno che vivere con l'amore nel cuore ,è la cosa più bella da vivere su questa terra...!!! comunque signor Lillo vi lascio libero di decidere della nostra triste sorte.o' liete fine....peccato che le nostre entrambi età non coincidono...,cio, m'impedisce'd'incontrarvi in live...seppure non ho la mazza in mezzo le coscie..., mandengo le mie mutande per le mazze più flaccidi e detengo un magnifico gatto a nove code per i più stupidi !!! ....désolée..mon cher ami....io son napoletana di essenza....adoro l'etero vero uomo e l'esperienza del vero amore .....quindi cuciniti sùl sùl...nun si fatt' p' mmé.... ahahah bacioni bacioniiii
Mi piace · Rispondi · 11 giugno alle ore 16:16
Lillo Taverna
Lillo Taverna Cuncittina mia, che la vecchiaia sia immonda non è pensiero mio. Tu sei troppo incolta per sapere e conseguentemente per capire. Che tu sia napoletana mi confermi in grazia. Però l'età non la dici. Sei però del Regno delle due Sicilie, però sempre di quella Sicilia deteriore a scorno del tuo conterraneo Don Benedetto della Croce. Ti vuoi aggraziare i vecchieti, fai pure. A me le vecchiette a te i vecchietti: siamo pari. Le mazze flaccide e le mazze toste: le seconde prima o poi diventan le prime è la tragedia di ogni landa ove bipedi chiavanti si aggirano petulanti. Io sono in questo al di là del bene e del male. Capisci? Sfuggi alla mia culinaria arte? Non ti puoi fermar qui magari inviandomi arrapanti bacioni. Vado a cancellare la richiesta di amicizia. FB sennò mi punisce come tre o quattro volte in passato.
Mi piace · Rispondi · 2 · 11 giugno alle ore 16:34
Concetta Ciccarelli
Concetta Ciccarelli ...povero Lillo alias calimero ,proprio tu, che secondi fà, ti lagnavi delle lagnanze ..mah...!!!! Lillo.seppure non voglio aggraziarmi nessuno , tu mi fai tenerezza , serio,..sù sù..non dire schiocchezze !!!! .non crearti false credenze , io ho not...Altro...
Mi piace · Rispondi · 3 · 11 giugno alle ore 18:45 · Modificato
Ornella Pennacchioni
Ornella Pennacchioni Lillo ama l'amicizia nemichevole: lo diverte un sacco! Vero Lillo Taverna? Emoticon wink;)
Mi piace · Rispondi · 11 giugno alle ore 18:46
Gabriella Cortese
Gabriella Cortese ....è più terribile di Eug...vero Ornella ?
Mi piace · Rispondi · 1 · 11 giugno alle ore 18:57
Ornella Pennacchioni
Ornella Pennacchioni ahaahahahahaha Gabry!!! Emoticon heart<3 a me 'sti "matti estremi" mi fanno simpatia estrema... Emoticon grin

Nessun commento: