giovedì 16 giugno 2016

Diamante Mauri Niente ci appartiene a questo mondo...eppure siamo circondati da meraviglie di ogni genere, che ci saziano e sostentano. Chi ha i mezzi le assimila e le fa un po' sue...
Fortunato Campanile Non dirmi che ho scoperto l'acqua calda ma penso che viviamo un'epoca davvero paraddossale in cui tutto è il contrario di niente: aperti al mondo ci isoliamo. Globalizziamo ma ci individualizzimo. Nell'era della Comunicazione non comunichiamo più e qua...Altro...
Silvana Marra Intanto complimenti Pier, per l'acquerello magistrale che fornisci dei nostri connazionali in quel di Malindi: degno della migliore commedia all'italiana, quella storica. A questo punto: fb come Malindi?" Magari", ti rispondo, manca il sole, la luce, i...Altro...
Fulvio Codan A Malindi sono cosi' litigiosi, gli italiani, che scappano anche senza apparente motivo......ahahahahah, povera Malindi, spero rifiorisca il turismo e lei
Diamante Mauri Come volevasi dimostrare Pier Luigi Alberto Poli .
Silvana Marra La signora Smeralda Fagnani mi ha bannata, bontà sua. E ce ne faremo una ragione. Sono però felice che sia rimasto il mio commento dal quale è partita la serie delle sue "rimostranze", chiunque potrà constatare come, considerazioni generiche non la chiamassero assolutamente in causa. Pier Luigi Alberto Poli HAI RAGIONE.
Giovanni Francomacaro qualche volta sono stato insultato; spesso, lo ammetto, a ragione. Difficilmente però replico all'insulto, anche perché mi appello alla massima di O.W. :passare per sciocco agli occhi di un cretino è piatto di fine buongustaio. E io sono un buon gustaio
Fulvio Codan Ce robis, in friulano
Diamante Mauri E' un nuovo trend?
Fulvio Codan Un nuovo trench
Brigida Liparoti Facebook, questo meraviglioso spaccato d'umanità, d'italianità, di... dilanianità. Intanto sto pensando alla persona che ieri sera ha dato 'voluto spettacolo' del suo essere contro a tutti i costi, di essere ostico, di essere urticante. E' una persona ...Altro...
Brigida Liparoti Siamo tutti sotto stress, probabilmente abbiamo bisogno di interagire molto di più a viso aperto, a chiederci in faccia la serenità (non parlo del Lillo ora, con lui non funzionerebbe temo)... Ammetto che anch'io sto rivalutando molto i miei trascorsi ...Altro...
Brigida Liparoti Che dire, Pier, che dire, bella gente che sto trovando qui...
Diamante Mauri Infatti Signora Brigida tanto per dire ancora due parole sul signor Lillo, quando l'ho ringraziato per avermi chiamata Diamantina (quasi come mia nonna che mi chiamava Adamantina), mi ha completamente ignorata. Forse cercava solo benzina per il suo fal...Altro...
Ornella Pennacchioni così fosse Diam spesso è spocchia e arroganza. Lillo, che passa per l'untore, non è il peggio che sembra, anzi, paradosslmente, ce ne fossero! Lo conosco, è una sorta di ludico delirio del suo narciso, di cui si bea, ma non è di lui che dovremmo parlare, ma della storia antica fra l'essere e l'apparire di cui molti sono affetti.
Brigida Liparoti Sui social, la prima illusione è proprio questa parola: "amicizia". Tutti sono amici di tutti e il valore che si dovrebbe attribuire alle parole scade ancor di più, ancor più velocemente. Ho visto situazioni in cui ieri si era "amore" ed oggi di odio p...Altro...
Laura Pitzalis Sulle volgarità, le ingiurie e le offese personali e non solo qui su fb ho già commentato in altri tuoi post Pier, quindi non mi ripeto. Aggiungo solo questo: che tristezza questo mondo se per avere un po' di visibilità bisogna essere diversamente corretti, rispettosi, educati ...Venghino siori, venghino alla sagra dello sputo libero...
Concetta Ciccarelli .. Pier..Adler * affermava che l'essere umano nasce con " il complesso d'inferiorità " (innato)..più tardi , questa teoria è stata controversata da Freud che diceva; che la ramificazione della "rissa" ,emerge da un narcisismo patologico , cioé; da una ...Altro...
Fulvio Codan tutti quà i litigiosi di Malindi?
Giovanni Francomacaro mia madre diceva: chi disprezza compra. io non conosco il signore in questione; ma penso che abbia un grandissimo desiderio di avervi -voi, belle ragazze- fra le grinfie; e visto che le grinfie fisiche, per ovvi motivi, non agiscono più, usa quelle intellettuali; applicando una specie di ping pong intellettuale; ping dico io, pong, dice lui, ping, pong, ping, pong.... e così vi ha a disposizione tutte per lui
Diamante Mauri Mi sento confusa da tutti questi discorsi. Un titolo non fa la PERSONA così come l'abito non fa il monaco ma lo rappresenta. Sono sempre stata convinta (pur avendo studiato) che la cultura sia frutto di esperienze di vita piuttosto che dei libri. La vi...Altro...
Diamante Mauri Io poserei palla e racchetta. Sono una codarda. La violenza verbale mi fa male fisicamente. Forse più di quella materiale.
Rosa Volpe Dammacco È una meta che sto considerando !!!
Ornella Pennacchioni ...e infine, poiché non mi ritengo colta, mi assolvo, perché ignoro il danno di cui alcuni sono affetti, causa la suddetta. A Diam e ai pochi colti che si salvano, un , ma darei un occhio agl'ignoranti che sono giganti complessati, quindi forieri d'altra gravità.
Diamante Mauri Santo SUBITO!
Concetta Ciccarelli ..ahaha mannaggia a me che sono convintissima che siamo tutti ignoranti e incolti in multi-dominii ,tantooo c'è da imparare nel mondo, infatti ,l'intelligenza con qualità in un dominio "donato' , non costituisce una "garanzia in un'altro dominio ..!!!...Altro...
Concetta Ciccarelli ..alquanto e veramente io auguro al signor Lillo Taverna vita longèva ,successi e satisfazioni gratificanti , tranquillamente penso ,che esso evolve a meraviglia nel suo ambiante d'eruditi "giganti".. c'è un'adagio che dice; "i lupi della stessa tribù , non si mangiano trà essi " ..vero
Diamante Mauri Io invece mi sono riletta tutto. E ho deciso di chiedere scusa al signor Taverna. E l'ho fatto. Spero legga il messaggio. Forse (io personalmente) non avevo motivo di intervenire astiosamente nei su a confronti.
Concetta Ciccarelli ..si Diamante , il tuo messaggio è molto elegante ! Malgrado i conflitti di discordia e scorrettezza e molto civile prendere cura di ciascun relazione con messaggi e scuse appropriate , quando a nostra volta ci sentiamo co*responsabili di aver sbagliat...Altro...
Lillo Taverna Beh! ho ripercorso il filmino e la parte che riguarda la signora (o signorina?) Concetta l'ho tutta dispiegata e rappresentata. Se la vada a leggere. Nel caso, mi dica dove sbaglio e se ha ragione gliela riconosco anche con le scuse; ma se ha torto.......Altro...
Diamante Mauri Certamente e ne sarò onorata monsieur Calogero 😊
Concetta Ciccarelli ..signor Lillo ..io penso che ' il faut être pris , pour être appris" ..quindi , questa volta non rilèvo e non commento.. per non dire non ci casco !!! ..quindi vi ringrazio e vado avanti ..comunque avverto in lei una certa miglioranza di comportamenti civici , secondo me , siete al 50% sul cammino della guarigione ..grazie e complimenti
Brigida Liparoti L'ho detto che qui l'intelligenza è superiore, il ché da ragione al mio timore di non essere all'altezza
Depongono le mie armi.
Lillo Taverna Prof.ssa Liparoti. se Lei mi sposta l'accento dal "che" al "dà" si abbatterebbero le barriere frizionali che ci dividono e potremmo colloquiare senza reciproca altezzosità. Non è che io ci tenga tanto alle ubicazioni accentuali, le faccende della Crusc...Altro...
Brigida Liparoti ahahahahah! Ha ragione, problematiche de-legate troppo spesso agli pseudo-correttori dei cellulari. Non correggerò, tuttavia; amo da matti le mie imperfezioni, anche quando non sono del tutto intenzionali. Buona sera! Intanto non sono professoressa. Secondo il mio medico senza i miei problemini sinaptici sarei tuttavia una bomba. Sicuramente ha capito che ho iniziato a seguire le sue evoluzioni con interesse. Mi conceda, la prego, il non accogliere la sua richiesta. Un caro saluto.
Lillo Taverna
Scrivi una risposta...
Lillo Taverna llo Taverna Io non posso rivogerle nessuna richiesta perché Lei a suo tempo mi ha tagliato ogni canale comunicativo. Non è che ci stia facendo una malattia!.

Nessun commento: