lunedì 13 giugno 2016

Restivo Calogero
Restivo Calogero Eppure da tanti scritti e commenti e riproduzioni si evince che la poesia ti interessa e ti piace al punto di darle il giusto peso e significato e sviscerandone i più profondi significati. Se non è amore per la poesia questo:::
Mi piace · Rispondi · 1 · 21 min
Lillo Taverna
Lillo Taverna Se è quella vera s', ma se è quella vulgo sciocca del Carducci magari in rima baciata NO!
Lillo Taverna
Lillo Taverna Certo Omero mi piace, Dante? m'inchino , Goethe grandissimo, Orazio mi annoia, Virgilio non mi dispiace, Lorca mi esalta, magari Saba o Ungaretti, già il ragionier Quasimodo mi lascia un po' perplesso e via discorrendo. Ma se in regalpetra Libera mi vorrebbero far leggere le rime baciate magari di lu figliu di don turiddruzzu, mi dispiace per Pio martorana, il dileggio è assicurato. Amo Andrea Zanzotto allo spasimo anche se a dire il vero spesso non lo capisco, ma appunto per questo. E guarda che alla fine mi sollazza persino Domenico Tempio. L'abate Meli è stucchecvole e artificioso. Padre De Gregorio vuol dimostrarmi che furono grandi poeti dialettali certi canonici dellìOttocento. Ma si sa donne e preti non son mai poeti.

Nessun commento: