martedì 21 giugno 2016

non mi sto confrontando con te a viso aperto.. Ti sto dicendo solo come la penso.. Solo che la tua storia è lo specchio di quella di un Paese(l'Italia) intero..


Sergio Scimè Speriamo in meglio sempre


Lillo Taverna Siamo tutti coerenti: tutti corriamo sempre in sintonia con i nostri mutevoli interessi. Ma lo Stato Etico tutti ci trascende e va per la sua via che secondo la spirale dei corsi e ricorsi storici del Vico si inerpica in ineludibile ascesa. 80 anni fa stavo peggio di adesso e vissi allora sotto Mussolini e il podestà Macaluso come ora vivo sotto Renzi e l'apatia del sindaco Messana.


Luca Micciche' In Italia la parola etica la usano solo al cesso.. Almeno chi sta al potere, e chi lecca il culo al potere.. Purtroppo noi italiani, la maggior parte parlando, sono cosi.. Infatti, a che punto siamo??


Lillo Taverna Per fortuna siamo la settima potenza del mondo anche se al mio paese recedono negli infimi posti dell'agrigentino. Ma attenzione a non esagerare: per l'ISTAT appena meno di mille euro di reddito medio pro capite ; per l'universita di Lucca sopra i tredicimila e cinquecento euro di reddito medio annuo pro capite. A chi credere? A nessuno certo! Affermo che se qualcuno l'etica se la porta a cesso è un suo fatto personale. Io, la mia famiglia e utti quelli che conosco mettiamo al primo posto la questione morale e ci guardiamo bene dal dar dell'immorale agli altri

Nessun commento: