sabato 11 giugno 2016

E l'uomo creò Iddio a sua immagine e somiglianza. ma la donna subito se ne purificò e ignuda e beffarda si offrì al migliore offerente. Non ho mai visto una donna innamorarsi se non di se stessa.

Ornella Pennacchioni con Bolero Patrizia Masi e altre 20 persone.
-IL RIVERBERO-
di Ornella Pennacchioni.
Ogni giorno, come fosse battesimo e funerale, nasco e muoio di parole. Sento l'odore, il sapore, ne rinnego la retorica, mai ne contengo l'emorragia fino all'estasi dell'anemica. Dissanguo e nutro, lucido e oscuro, dormo l'insonnia contando i rovesci del mio tempo neonatale. Che la parola sia spesso una sorta di vanvera col fiato da compari, lo sanno tutti, ma non mi riguarda. Non copio, non trasporto il pensiero altrui in giro per bacheche, non mi interessa. Sono una produttrice di parole, una sorta d'imprenditrice del pensiero espresso: il mio, e il mio va ovunque, a bene dire fino al disturbo della mal santità dei falsari dell'anima. E ne è ingombro il mondo dalla mal digestione al rutto del pensiero, si sa, quanto è vero che è vero, nulla supera la volgarità dell'anima. Un'architettura teorica con maschera da passeggio come una pochette? A volte, si. La mia parola non è mai astemia, ma sobria. Avvolgo e srotolo gomitoli d'ipotesi, sono ubriaca già fuori dell'osteria, perché bramo l'accesso all'eccesso. Una insegna bianca quanto un foglio, rossa quanto un figlio: mi libero. Di mia passione sono l'idea, la dea, il fastidio, il premio, la verità, la libertà.
VostraNONmente Ornella.
Mi piace
Commenta
Commenti: 11
Commenti
Concetta Ciccarelli ..si sente ..si sentee che tu ti esprimi d'impulso o' pulsaica logorrea.. sei la produttrice delle tue paroli sempre a.d.o.c ..mi piaci
Brigida Liparoti Amata e odiata, il buco nel pozzo e l'acqua che esso contiene... chi mai potrebbe dire che tu non sia tu? Nemmeno tu
Essere è vantaggio, dirlo è sincerità ...e poi? Poi vi è quella so-stanza che contraddistingue l'uno dall'ognuno. Tu
Pier Luigi Alberto Poli cantami sempre, o diva, dell'ubriaca Ornella la parola richiesta. Non immaginata nè confezionata se non in una mente talmente lucida da apparire sgangherata. Chè il piacer non è di viver come bruti ma di seguir virtute e mai apparenza.....
Fiorina Dicastro Grazie Ornella
Miria Miccoli E perche' no la libreria quella che alimenta la mente mia.e da ragione alla parola che forte fragile che sia expande il cuore e l'anima mia.
Marina Rumich Io vivo di parole e apprezzo le Tue..cosi' vere..spontanee e prive di ritegno..sentite e cosi' espresse..grazie di cuore.
Rosalba Di Vona Sei verbo, sei anima, sei mente, sei parola, sei fantastica, sei raffinata. Leggerti è un privilegio.
Paola Maria Leonardi Mi sembra di capire che rivendichi l'appartenenza di tutto ciò che hai scritto e scrivi. Chiunque ti abbia copiata o vagamente ingannata rubandoti la creatività , resterà una persona meschina e senza personalità .
Lillo Taverna non so se posso ascrivermi a questa razza dannata; nel caso perché meschino? perchè "senza personalità?. Mi sa che le donne hanno troppppi complessi e scrivono con lasciva verbosità.
Smeralda Fagnani Impossibile copiarti ,sei unica!💐
Giovanni Francomacaro Tutti i libri tutti gli scritti del pianeta parlano in sostanza delle stesse cose: amore, guerra, lavoro, Dio. La parola Ornella è l'infinita possibilità dell'esistere che ruota attorno a questi quattro elementi. chi scrive può creare il mondo che vuol...Altro...
Ornella Pennacchioni Grazie Giò: comunque il mio post si riferisce all'onestà dell'anima di chi scrive. A volte, dietro una bella penna, c'è una pessima persona. Come dire: Picasso è Picasso, ma dell'uomo si sanno cose abbastanza raccapriccianti. Volevo solo affermare ques...Altro...
Giovanni Francomacaro le persone sono persone Ornella...Hemingway lo diceva a proposito delle campana: siamo tutti parte della stessa umanità. L'artista è colui che ha la capacità di compendiarla questa umanità, nella sua opera, nella sua maniera espressiva. Voglio dire che...Altro...
Ornella Pennacchioni vero! Forse era autocompiacimento molto onesto verso me stessa. Mi piace essere l'artista/persona che so di essere. un abbraccio mattutino!!!
Ornella Pennacchioni Amo che non ci sia, in me, una demarcazione dannata fra la persona e l'artista, a me questa cosa piace quanto uno scandalo.
Lillo Taverna una dissociazione carnale impossibile, una dissociazione schizoide imperdibile. Anima e corpo in conflitto. La scrittura che ne sgorga birichina guardona. Chi scrive si spoglia chi legge i veste.
Ornella Pennacchioni vero Calogero. Essere la somma completa l'essere.
Lillo Taverna E l'uomo creò Iddio a sua immagine e somiglianza. ma la donna subito se ne purificò e ignuda e beffarda si offrì al migliore offerente. Non ho mai visto una donna innamorarsi se non di se stessa.
Lillo Taverna E l'uomo creò Iddio a sua immagine e somiglianza. ma la donna subito se ne purificò e ignuda e beffarda si offrì al migliore offerente. Non ho mai visto una donna innamorarsi se non di se stessa.

Nessun commento: