venerdì 17 giugno 2016

Diamante Mauri ha condiviso il suo post.
4 min
Diamante Mauri
Il gesto più dolce che mi ricordo di Margot era il suo lungo spazzolarmi i capelli..."Adamantina Adamantina mia...sei scura come l'alabastro e ti hanno dato il ...nome della più chiara delle pietre...Adamantina mia...solo io posso chiamarti così... ma tu sei pura proprio come un diamante...ed è così che ti chiameranno... -e intanto mi spazzolava i lunghi capelli.
"Non hai niente di me esteticamente...tranne i capelli...scura come un gioiello del deserto con questi fili di rame prezioso fitti e fini sulla testa..." E continuava la sua nenia...
"impara amore mio a raccogliere i tuoi capelli e impara a scioglierli nell'intimità della tua stanza...e non crucciarti se sei pallida...le popolane non lo sono...e tu non sei una di loro"...

Nessun commento: