sabato 11 giugno 2016

Cara Cuncittina dimmi prima la tua età e il tuo luogo di nascita e quindi ti svesto per le feste. Io mi sono già confessato. Maschilista assoluto. Adoro Saffo ma mi impressionano le novelle cultrici della sacerdotessa dell'isola di Lesbo, cui peraltro mi avvicina la mia origine dalla Magna Grecia e le mie propaggini arabo-borboniche. Non amo Pier Paolo Pasolini perchè la frittata siciliana che chimiamo "froscia" mi disgusta. Ti dirò cara Cuncittina che vi sono tante signore in post.climaterio che mi adorano, seppure non ricambiate; ci devo iscrivere anche te? Mi piace Horatius (qui ut me brevis atque obesus) perché era come me uno qui ridendo castigat mores. Ma non era dadaista come me. Sarebbe stato troppo lungimirante. E diversamente da me non si era abbeverato in also sprach Zarathustra- Lo so bene: la vecchiarìia è immonda. Ed io ci guazzo in questa immondizia. Mi rende libero, spregiudicato irricìverente anarchico giulivo e ferocemente beffardo. Alle donne anelo sempre di abbassare le mutande più che udire le loro dissennate lagne. Con te non so come finirà.

Nessun commento: