sabato 28 maggio 2016

Carissimo Pio Martorana, a futura memoria visto che il futuro ad onta di Sciascia, ha memoria se si lascia traccia documentata, questa nostra polemica l'hai iniziata tu. Sei partito a spiovere ponendomi maliziosamente un quesito inconsistente. I miei approfonditi studi, specie a proposito del Falconcini, mi hanno portato a fare chiarezza su quella tua storia "degli eroi briganti", una storiella fabbricatavi in famiglia; ma alla luce di quel che annotava il celebre avvocato Picone nato a Racalmuto ma egemone ad Agrigento mi è risultata fantasiosa. Che dovrei fare retromarcia per rispetto all'oggi onnipotente famiglia MESSANA-MARTORANA nel mio grande e schietto ed unico Racalmuto?
-----------
Pio Martorana

Perché non fai una ricerca sugli eroi briganti del nostro paese ? Solo tu puoi scoperchiare le stragi che Racalmuto sicuramente avrà subito , almeno io credo

Nessun commento: