lunedì 23 maggio 2016

Tutti a mmia m'hannu a capitari.

Mia moglie non mi permette più di risiedere altrove, Devo stare sempre con lei per avere modo di bastonarmi da mane a sera (e di notte se non dorme). Decido di riportare la mia residenza  (costatami a Racalmuto 500 euro) a Roma nella mia vecchia casa che avevo comprata per la beneficenza fattami all'epoca dal mai abbastanza rimpianto Guido Carli. Invero quella casa romana l'ho "donata" a mia moglie sapendo che difficilmente lei si beccherà la reversibilità della mia pensione che Ciampi e poi Fazio e poi Dragihi ed ora anche Visco mi hanno ridotta ad un quarto strafottendosene della clausola d'ora che l'USPIE CGIL era risuscita a far includere nel contratto di lavoro e che era un  bel diritto quesito. Ma successivi sindacati gialli democristo e persino craxisto hanno fatto volatizzare sena manco contestare.

Vado una primo volta nella sede del mio vecchio ma forse futuro Municipio. Apparentemente una organizzazione informatica invidiabile. Sì bello ma la residenza che poi sarebbe tutto un vantaggio fiscale  per Roma  potrò chiederla ma non subito. Devo andar dal simpatico usciere che mi chiede la tessera sanitaria. La tessera sanitaria? Sì, non avevo capito male: la tessera sanitaria. Eccola, per fortuna ce l'avevo Lei può venire per lo meno fra otto giorni. bene dico: in quale ora?  Ecco. Come a teatro la schermata delle possibilità! Bene martedì prossimo alle ore 12,30.  Intanto ritiro il modello dalla reception- Bene mi dico siamo all'hotel cinque stelle.  A casa cerco di decriptare quattro fogli fitti fitti. Ad un certo punto mi perdo. Oggi ci vado. In effetti puntualissimamente l'inizio del mio codice fiscale appare sull' schermo. Sportello 11. Un labirinto ma riesco a trovarlo. Siede una poco avvenente grassa postclimaterica. Prende  le mie carte, mi chiede la prenotazione. Gira e rigira. Leggo sul suo viso rasato male stamattina la voglia satanica di trovare il pelo nell'uomo per disattende la mia improvvida domanda. Ha questo, sì, ha quello, ecco l'originale. Ci vuole la fotocopia ma mi accontento dell'originale.  I dati catastali della casa di sua moglie? Eccoli. Sono quelli originali. E no, mi fa, qui manca il subalterno. Mi dispiace. Niente da fare. se me ì può andare. Vado dal simpatico usciere. Ovvio strillo. Ma niente da fare, se voglio la residenza a Roma per ricongiungermi nella casa di mia moglie di cui al Comune hanno dati anagrafici, dati catastali e soprattutto straconfessioni tributarie, devo rischiare qualche altra incazzature per qualche novella impuntatura di un‘altra decrepita intrusa tra gli LSU comunali di Roma.
Date un pizzico di potere ad una femmina e siete fottuti e se siete femmine ancor di più- Ha ragione quell’arcivescovo spagnolo: Idio non ha creato eva per andare a gestire qualsiasi forma di potere politico. Vada a fare l’angelo della casa.
Cittadini romani, io non potrò votare ma voi che potete, mi raccomando non votate per nessuna femmina se volete il vostro bene (ed anche quello mio). Al limite votate per Bertoloso. Se ruba (ma non ci credo) sa rubare e ruba per il bene dei cittadini. Certo non fa come Marino che insegna postclimateriche che è legge quello che un suo uzzolo teso a impedire compravendite di residenze. Lui magari prende la sua carta di credito comunale e la dà in usufrutto ai suoi assistenti per andare a mangiare da Fortunato quello che un bicchiere di vino accogliticcio dai vari residui  delle bottiglie già appioppate a caro prezzo re lo fa pagare 16 euro. Ve ne ho data dimostrazione. Ma nessuna guardia di finanza se  n’è data per intesa.

Calogero TaVerna

Nessun commento: