domenica 1 maggio 2016

disponibilissimo ma a certe mie condizioni. Voglio tutto il tempo che mi serve. Esporrò le risultanze dei miei tre anni di ricerche  storiche ed archivistiche. Sottolineerò sbriciolandole le tre grandi calunnie di Li Causi inquadrandole nei tre grossi momenti della storia d'Italia (di cui due con specifico riferimento a quella della nostra bistrattata Sicilia). Mi deve essere consentito di proiettare l'ampia documentazione d'archivio giammai pubblicata. Rassegnerò il mio "rapporto ispettivo", il solo mestiere che so fare. Chi vorrà potrà fare tutte le controdeduzioni che vorrà come si usa nelle visite ispettive della Banca d'Italia (ho solo questa scuola). Quindi credo che annoiato dalle prevedibili ciarle mi alzerò e me ne andrò. Disponibile dal 17 maggio 2016 al 18 giugno 1016. Ringrazio di vero cuore il dottore Egidio Terrana.
  [Non accetto il titolo: il gr.uff. comm. di San Maurizio e san Lazzaro: non fu un "poliziotto" ma un grande immenso grand commis dello Stato Italiano. Questa deminutio capitis già in partenza, segno di incultura storica, non mi si attaglia (Calogero taverna).

Date: Sat, 30 Apr 2016 21:29:21 +0200
From: malgrado.tutto@libero.it
To: calogerotaverna@live.it
Subject: Proposta per incontro su Ettore Messana

Gentilissimo dott. Taverna,
come "Malgrado tutto" saremmo lieti di organizzare un incontro pubblico tra lei e l'avvocato Gigi Restivo su Ettore Messana, da svolgersi a Racalmuto, in un data da concordare in base alla sua presenza a Racalmuto.
Ci piacerebbe mettere a confronto le varie ipotesi storiche e valorizzare le sue ricerche in un incontro dal titolo neutro "Ettore Messana, storia di un poliziotto", da tenere in un luogo come il Castello Chiaramontano o l'atrio del palazzo Comunale. Prevediamo un incontro di circa un'ora, con interventi complessivi suoi e dell'avvocato Restivo di una mezz'ora ciascuno. Non saranno previsti altri interventi, se non di voi due.
Qualora fosse disponibile,e ce lo auguriamo, potrebbe confermarmi che questo è il suo indirizzo mail in modo che possa inoltrarle una proposta più dettagliata?
Grazie e a presto, Egidio Terrana

Nessun commento: