venerdì 1 aprile 2016

La Sicilia liberata sotto gli Americani. Racalmuto nel Dopoguerra - Messana l'emblematico questore dell'ordine pubblico nazionale.

 


 

 

 

La Sicilia liberata sotto gli Americani. Racalmuto nel Dopoguerra - Messana l'emblematico questore dell'ordine pubblico nazionale.
Carrubba
..
inizio conversazione in chat
22 marzo 22:31:35
Grazie. sei un grade gentiluomo, l'unico degno di stare al Circolo Unione.
Grazie di cuore come sempre, un caro saluto
Sab 23:05
buona pasqua
Dom 0:56
Gentilissimo Dott. Taverna, grazie di cuore, buona Pasqua anche a lei.
12:30
ne è passato di tempo mi pare ed ancora non so cosa ha deciso il Circolo Unione contro di me. Mi piacerebbe essere informato!
Carissimo Luciano, allora ti dico una cosa. A me del circolo non importa un fico secco: Se posso fargli degi sgarbi, come quelli che hanno fatto a me, glieli farò. Cambiando discorso, ti dico che sto avendo dei lunghi colloqui con Federico Martorana sulla veridica storia politica della Sicilia sotto gli americani, delle forse politiche operanti a Racalmuto nel dopoguerra e di striscio sulla nobile figura di Messana. Importante un capitolo sul ruolo di Emanuele Macaluso. Siamo intenzionati a fare dei convegni al riguardo sperando anche di coinvoleore Pippo di Falco che di carte di testimonianze e di una stessa compartecipazione ai fatti della nostra politica paesanam ne didpone a iosa. Ciò detto mi piacerebbe che tu facessi il coordinatore e il silenziatore in questa serie di incontri-scontri all'orizzonte. Nel caso la faccenda ti allettasse, potresti vedere se il signor Sindaco è disposto a metterci a disposizione la saletta della Cappella dei Carretteschi nel carrettesco maniero di lu Cannuni. Il tema potrebbe essere: La Sicilia liberata sotto gli Americani. Racalmuto nel Dopoguerra - Messana l'emblematico questore dell'ordine pubblico nazionale. Ciao

Nessun commento: