martedì 8 marzo 2016

 
Caro mio sindacato





 
 
Allibisco: la Banca d'Italia (dico la Banca d'Italia) mi invia due raccomandate con AR del seguente tenore (V. note masterizzate), una per me ed una per mia moglie.

Io e mia moglie per la Banca d'Italia saremmo due sospetti riciclatori di denaro sporco o peggio e non avremmo ottemperato agli obblighi di cui al Decreto Legislativo 231 del 2007-

Guardo dentro e trovo mandatami dalla BI un papiello della CSR (in esteso Cassa di Sovvenzioni e Rispatmio fra il personale della banca d'italia).


Si accenna ad un mio conto presso questa banchetta tutta interna della B.I.

E' un conto R.P. risersatio AL PERSONALE OVVIO DELLA b.i.


CAVOLO CI SIAMO DUNQUE TANTI TRAFFICANTI DI ENARO SPORCO IN SENO ALLA b.i.!

E devo dichiarare se sono "persona POLITICAMENTE esposta".

Mio dio! ai tempI di berluscNI e quindi forse di quel decreto, sì: non lo tolleravo.

Ma hanno abolito la Costitizione?

Calma mi dico, le parole sì saranno quelle. il senso però è quello della "definizione riportata in calce al presente modulo".

Ma io analfabeta sono: non so leggere.

E poi non so che dovrei digitare: sono un nuovo cliente? ma io il conto con la CSR ce l'ho dal 1° febbraio 1960, da 56 anni e più e non ho mai sgarrato.

E allora che cosa devo dire quando mi si chiede da dove mi vengono i soldi? ma dalla banca d'Italia e lì vi va quella sempre più striminzita pensiene che peraltro non posso più ricevere in contanti.

E allora mi sono detto ma vadano a farsi fottere, io non ho tempo, non so leggere, non sono io che debbo dimostrare che sono un delinquente ma devono essere loro che eventualmente me lo debbono di dimostrare e se si attentano a diffamarmi li denuncio.

Ci ripensi e mi dico ma io questo mdulo glielo firmo e glielo mando se no il 2 maggio mi appioppano 10 euro di multa.


In un primo momento mi ero detto ma dieci euro mi pesano meno delle raccomanfdate che debbo fare. Allora deciddo: gli mando queste raccombdare. Dove? leggo e rileggo: non posso mandare nessuna raccomandata ma mi debbo spostare e andare nella prima Rappresentanza vicina. Inomma in via Venti Settembre. Io non guido gli autobus da qui non paron mai, prendo il taxi: andata e ritorno 60 euro. Cazzo: Allora non faccio niente. Ma mi terrorizzo: leggo che se non sistemo la mia inottemperaza a non so quali obblighi "a far tempo dal 1° luglio del 2016 nessuna operazone sarà più eseguita". Cazzo: la pensione dell'INPS la accreditano ma i prelievi per mangiare non me li fanno più. E che sarebbe appropriazione idebita aggravata e continuata. La CSR non è manco ente pubblico! Cribbio mi hanno incastrato ben bene.

Ma io ci ho un sindacato in cui sono iscritto dal 1960 (56 anni di contributi); si chiama CGIL. Vorranno interessarsene? spero che mi seguano su FB, non credo su CONTRA ma gli manderò una e-mail. Faranno qualcosa?0 Vi informerò.

Nessun commento: