sabato 27 febbraio 2016

Tornando a bomba. Per quelli di Fiamignano.


Signora Barbara non meniam il can per l'aia. Io non faccio il politica. Io mi intendo di economia. Se lei non ha capito il mio discorso sono pronto a spiegarmi meglio. A quali famiglie ci si dee rivolgere nel Cicolano? a quelle che non ci stanno più? Denatalità e invecchiamento stanno determinando un cataclisma. La mia non è una proposta politica. io non sono politico; vengo dal mondo delle banche, mi intendo di bilanci, so di progettualità industriale. La mia dunque è solo una previsione. Mi creda con i sentimenti, con i risentimenti e soprattutto con i soliti  ormai martellati luoghi comuni non si va lontano. Il suo sindaco ha confessato MOLTO INGENUAMENTE che i signori e le famiglie di Fiamignano evadono ALMENO per 80 milioni di metri quadri immobiliari coperti. E ciò nonostante ancora il Comune vi spilla 900.000  euro di tasse comunali. Una enormità. Non so se questo sindaco resta o meno. Carmine è troppo puro e buono per competere con questo vecchi marpioni di paese. Torneranno ad abbindolarvi. Ma chiunque vada al Comune vi dovrà ancor più tartassare anche per pagare quell'inutile e costoso mutuo di cui parla appunto Falsarone. C'è solo una via di uscita: sfruttare le vostre grandi riserve dal bosco all'acqua dai monti per un turismo remunerativo. Falsarone qualche idea in proposito c’è l'ha. Gli altri no! Purtuttavia come si fa ad impiantare industrie  caseifici agricoltura selettiva attrazioni turistiche invernali senza mano d'opera. Queste famiglie a cui lei pensa quanta manodopera può mettere a disposizione? Avete una sola via di uscita:  l'utilizzo degli esecrati musulmani "migranti". Ma non potete pensare che questo possa avvenire con una sorta di usa e getta, senza assicurazioni, senza abitazioni degne, senza scuole a loro adeguate, senza assistenza medica in LOCO (come va predicando Falsarone). Certo occorrerà prudenza e saggezza, ma in positivo come solo Falsarne saprebbe fare. Gli altri mi pare che continuano a far mutui per dare qualche piccolo appalto a questo o a quell'amico onde distoglierli dal votare per Falsarone. Oltretutto sono residente a Santa Lucia di Fiamignano per non vedere per non sapere per non udire e via discorrendo. Il sindaco Lucentini mi proclama il secondo folle della zona. Da che pulpito viene la predica. Un certo nullafacente di Fiamignano senza mai conoscermi mi stigmatizza come emulo del lodevole prof. Papale.  Me ne debbo stare lontano a Roma e tacere? Forse sarebbe saggio.

Dottore Calogero Taverna 

Nessun commento: