giovedì 4 febbraio 2016

Ha da passa' a nuttata?

Vi butto qui alla rinfusa 42 fotogrammi di una impagabile "NUMERAZIONE DELLE ANIME" che si custodiva alla Matrice di Racalmuto. Sborsando un milione di vecchie lire di tasca mia come obolo al compiacente arciprete del tempo ho potuto memorizzare  almeno  quel che rimaneva di quell'archivio davvero storico, patrimonio dell'umanità.
 Dopo soldi della Soprintendenza agrigentina ai BB CC AA a profusione per una  CONSERVAZIONE CHE NIENTE HA ONSERVATO E OCCUPAZIONE DI BIGOTTE COME SAGRESTANE E SOLDI DELLA REGIONE per ammortamenti sociali  E UN NOVELLO ARCIPRETE CHE ODIA LA CULTURA PERCHE' DISTRAE LE MENTI DAL CIELO  e tutto oggi è inguardabile inconsultabile  inaccessibile.
Vi presiede una  LSU che ovvio nulla sa di brachigrafia onciale diplomatistica e se  le chiedi mi faccia vedere il Rollo dotale delle Vergini strabuzza gli occhi. E comunque almeno in qualche modo vigila. 
Il paese pensa al carnevale alla festa di lu munti a triplicare il costo della munnizza e questa 'robba' è morta e sotterrata. Se ne parli all'assesore alla cultura che pure potrebbe avere accesso plurimo allo Stato Civile, grondante di personale disoccupato,  se lo acchiappiuna volta poi scordatelo che ti risponde. 
Ha da passa' a nuttata?
 










































Nessun commento: