martedì 9 febbraio 2016

Gentile signora Ornella Pennacchioni, vuol confondermi on il termine ricercato? Aggettivando un sostantivo davvero ha creduto di mettermi il sasso in bocca? Voleva dire quello che ha detto "ipocentrandomi"?
" L'ipocentro, o fuoco, (dal greco ὑπόκεντρον, centro al di sotto) è il punto all'interno della Terra dove inizia a propagarsi la frattura che genera un terremoto." Il suo aggettivo si coita con quel che significa ipocentro? S'immagini che sollazzo il mio: ebbi a rimbeccare il consulente tributario principe prof. Antonini della Banca D'Italia quando lo redarguii proprio così "non si avventuri in auchediasmi" e tanto dico a lei (o a te: perché rinunciare al doce tu?  resti sempre una magnifica donna cui non difetta la mia folle simpatia. Se rileggi il nostro battibeccare vi troverari che la tua improntitudine era arrivata  a classificare il mio LA DONNA DEL MOSSAD - APOLOGO SUL CASO SINDONA (ove NON si parla di promessi sposi) ad un romanzetto da LIALA (sic). Ne rido ancora. Sì, in fin dei conti reitero qui quel che scrissi trasversalmente alla gnura Bricita:

  Scusi signora sia ragionevole. Non indulga molto a quello che noi chiamiamo il ragionare delle femmine. L'articolo (? commento) stava nel mio blog. E' stata la signora incautamente pensando ai soliti elogi delle sue adoratrici senza concetto a portarselo entro il suo diario. Quindi io ho tutto capito, lei, mi scusi, un tubo. Sto utilizzando questo canale per difendermi da sue dissennate offese. E da lei non accetto accuse comportamentali. E' stata lei ad intrufolarsi in ciò che non la riguardava per far spocchia cultural-filosofica arrivando poi persino a gloriarsi di non avere manco letto ciò per cui si credeva in diritto di censurarmi come se io fossi uno scolaretto da segnare con la sua arcigna quanto incolta matita rosso-blu. Lei si stia zitta ed io baderò a cose serie perché dica alla sua ammirata seduttrice che sotto il suo vacuo dire semplicemente il nulla. Sotto la mia cultura (forse voleva dire erudizione) ci sono oltre sessantacinque anni di lotte politiche sociali culturali civili ed anche a dire il vero irreligiose. Forse ora lei mi minaccerà come una certa giornalista Cernigoi di stalkink, sai gli sberleffi che le faccio!

Nessun commento: