sabato 23 gennaio 2016

Codesto grottesco Egidio quante lauree ha? Quanti ponderosi tomi di documentata storia ha scritto? Come si è guadagnato da vivere? Facendo il fine dicitore in incontri di vacua banalità? E pensate  per lui un personaggio che ha fatto la storia è solo un "poliziotto di mezzo secolo fa"; altrove non sa scrivere in modo più decente di apostrofare i suoi inesistenti elettori di Malgrado Tjutto: "merita una strada quest'uomo?". Non legge, non sa, ma all'improvviso si permette di insolentirmi attribuendomi fatti e scatti d'ira che glieli avrà suggerito qualche suo spennacchiato sodale. Contra factum non si fa giornalismo. Avviene che Malgrado Tutto offenda, calunni, rubi foto e  le rabberci non convenendogli che 'quel poliziotto di mezzo secolo fa" accompagnasse all'estero nientemeno un tal Alcide De Gasperi.
 Non ho mai organizzato arlecchinate che le facessero da bordone per quando, credo su suo ammonimento, qualcuno ha creduto alle 0,45 di stanotte di mettermi al suo servizio, io da "spumantino" come una volta mi ha definito il suo ambiguo foglietto ho mandato il suo servotto a ... raccogliere rape. Le sue insolenze, uomo delle grotte sciasciane, non mi tangono. Vuol conoscere le mie lauree? come mi sono guadagnato la vita? Se ho avito modo di venire elogiato da un tal Enzo Biagi? potrei agevolmente provarglielo ma non lo farò mai. Nolite proicere margaritas ante porcos!  

Nessun commento: