venerdì 11 dicembre 2015

TEMPO FA


30 maggio alle ore 17.14 · Mi piace

 

https://fbcdn-profile-a.akamaihd.net/…/1234931_102018601747…

 

Rimuovi

 

Manuel Puma Purtroppo la diversità non è ancora considerata una ricchezza ma una forma di inferiorità, di inadeguatezza, di disadattamento, di infelicità, ed è quindi fonte di conflitto. E così il "diverso" finisce per diventare automaticamente nostro "nemico". Nelle scorse settimane ho letto su Facebook molti post e commenti pieni di odio e carichi di violenza nei confronti di tutte queste persone meno fortunate di noi che sicuramente non arrivano ogni giorno in Sicilia in crociera..Non posso negare di essermi vergognato nel vedere quanta xenofobia regna ancora nelle nostre case ma soprattutto mi sono indignato nella vedere quanti osservano questa tragedia nella più totale indifferenza. La gente deve iniziare a capire che l'integrazione è una risorsa per la costruzione di valori interculturali. Colgo pertanto l'occasione per ringraziarti per essere andato alla scuola media (il rinnovamento culturale inizia proprio da li!) e aver spiegato ai ragazzi che la diversitá non deve essere più sinonimo di repulsione ma soltanto un valore aggiunto per la nostra comunitá.

 

30 maggio alle ore 19.33 · Mi piace · 6

 

https://fbcdn-profile-a.akamaihd.net/…/1600980_269983986499…

 

Rimuovi

 

Lillo Taverna Patetica la prima parte: rifugiamo da problemi veri per annidarci nel pietismo mondiale. Sconcertante l'ultima. Chi era la professoressa dell'accoglienza scolastica. Non vorrei che si tratta di

 

30 maggio alle ore 20.34 · Mi piace

 

https://fbcdn-profile-a.akamaihd.net/…/27699_10063640998548…

 

Rimuovi

 

Roberto Salvo Credo che tutto può essere riassunto nella frase universale: no nel mio giardino.

 

30 maggio alle ore 20.40 · Mi piace

 

https://fbcdn-profile-a.akamaihd.net/…/1600980_269983986499…

 

Rimuovi

 

Lillo Taverna un coniuge di un qualche assessore in pectore. Stamani pensavo di avere troppo calcato la mano per Acuarinto a acquatinta o Acquarinto per SPRAR o SPQR (senatus populoque racalmutensis) ed invece imi arrivano soffiate irrespirabili di informazioni molto...Altro...

 

30 maggio alle ore 20.43 · Mi piace

 

https://fbcdn-profile-a.akamaihd.net/…/1234931_102018601747…

 

Rimuovi

 

Manuel Puma Sig. Taverna io non la conosco personalmente ma non le nego che negli ultimi mesi ho avuto modo di leggere qualche commento a qualche Suo post su FB. Inizialmente ero particolarmente affascinato dal suo modo di scrivere e della sua voglia di cercare s...Altro...

 

30 maggio alle ore 22.29 · Mi piace · 11

 

https://fbcdn-profile-a.akamaihd.net/…/1600980_269983986499…

 

Rimuovi

 

Lillo Taverna Signor Manuel da quello che lei va sdilinguendo si capisce lontano un miglio che lei e la signora stupidità non siete proprio divorziati. Si rilegga il mio scritto, si rilegga la sua supponente diceria e si accorgerà che non ha capito un cazzo. A) non è quella che io chiamo olocausto dei nostri fratelli d'olremare ' faccenda "ignobile e sconcertate" è lei che diviene subito patetico e sconcertante nel non capire che qui ad Agrigento, a Favara, a Racalmuro con gli aquarenti o come diavolo si chiamano si fa di una tragedia epocale una indegna e ributtante speculazione affaristica. Io sono vetero comunista tutt'altro che pentito, un combattente che non guarda in faccia a nessuno e i saprofiti cerco di bruciarli vivi, si vestano pure di pidiismo dell'ultima ora come mi pare ostenta lei.

Non mi faccia ridere sul fatto che io sia saccente, petulante noioso e insignificante. Lei si annoia sol perché non riesce a tener dietro alla mia da tutti riconosciuta superiore intelligenza cultura graffiante e sagacia espressiva. Torni a scuola e poi torni a leggermi. Impererà tanto.

Non dialogo con gli imbecilli io ammonisco gli uomini di superiore intelletto. Non mi pare che debba qui ascriverla. Io non critico: ammonisco: annuso subito la prodromica pravità e con la mia vigilanza democratica riesco a bloccarla; talora.

Non sono riuscito a Racalmuto a stornare certi inciuci in incubazione. Domandi al Messana se anche lei è suo gradito sicofante quante volte sono riuscito a fargli cambiare idea. Poi lei manco ha capito che non può essere lei il coniuge di un assessore in pectore. E se non è riuscito a capire manco questo, cosa vuole da me? Io allargo le braccia di fronte alla sua costituzionale inidoneità ad intelligere. Lei è stato molto offensivo nei miei confronti quindi mi ha facoltizzato a difendermi adeguatamente. Congrua legittima difesa la mia. Io non la conosco né ho piacere di conoscerla.

 

30 maggio alle ore 23.21 · Non mi piace più · 2

 

https://fbcdn-profile-a.akamaihd.net/…/1234931_102018601747…

 

Rimuovi

 

Manuel Puma Non posso replicare ad uomo di "superiore intelligenza, cultura graffiante e sagacia espressiva".

 

30 maggio alle ore 23.30 · Mi piace · 6

 

https://fbcdn-profile-a.akamaihd.net/…/1600980_269983986499…

 

Rimuovi

 

Lillo Taverna Informati e saprai che ho giocato persino al ribasso. Quando si decide di fare il pelo a qualche gatto bisogna capire che quello ti graffia e se vuole ti cava pure gli occhi. E se vuoi continuare, sappi che mi diverti.

 

30 maggio alle ore 23.33 · Mi piace

 

https://fbcdn-profile-a.akamaihd.net/…/10311773_77165074618…

Nessun commento: