mercoledì 30 dicembre 2015

sabato 5 dicembre 2015

Consentimi di dissentire parzialmente: la Lorenzin ho avuto il piacere di ascoltarla qualche volta (cosa che raramente faccio) e mi è sembrata molto "sperta". Ottima politica. Del resto a mia memoria il miglior ministro della Sanità è stata la Bindi - un fottio di difetti, non lureata in medina di sicuro politicante sin dai tempi in cui succhiava il latte materno - ma ci sapeva fare. La Lorenzin sa ben tenere a bada il suo ministero fatto di scienziati della medicina e di ottimi direttori generali. Gli idola theatri del teatrino della poltica possono sollazzare Grillo e Salvini ma non certo un vecchio marpione quale mi sento e credo di essere. 'Ngilino (come lo chiamo io) per il momento sta dimostrandosi il miglior ministro degli Interni. Sinora misfati alla francese in Italia non ci sono stati.E il merito di chi è? dei vocianti della politica. Forse 'Ngino si avvale delle capacità dialogiche della sua famiglia con l'onorata società che pur con diversi nomignoli sa ben controllare il terrirorio. Demerito? Per la morale comune sì, per me che credo solo ai fatti no.Lo stato ha una ragione che l'umana ragione non comprende ed ha una etica che la morale comune condanna (come in queste stupide locandine). Chi ha studiato Hegel capisce. E conviene. Tante affettuosità!

Nessun commento: