sabato 12 dicembre 2015

Risposta a Tina

commento...

Notizie

Assunta Russo ha commentato questo elemento.
Assunta Russo ha condiviso un link.
La Banca dei regolamenti internazionali (BRI) (in inglese: Bank for International Settlements, BIS) è un'organizzazione internazionale avente sede…
it.m.wikipedia.org
Ti piace.
Commenti
Assunta Russo Mi piacerebbe ricordare in quale anno l' Italia alla Bri era presente con propri uomini a ricoprire incarichi. Ho cercato dove ho saputo ma trovo un salto dappertutto. Non saranno stati per caso gli anni più o meno Sindona Calvi e Ior onnipresenti? Erano gli anni della c.d. massoneria? Deviata? Convogliata? Affratellata? Occulta. . ma non troppo?
Lillo Taverna Mi fai fare il ripasso, vediamo: Sindona era un povero idiota tanto più utile quanto più idiota (finì ‘suicidato’ dal Mossad); dissero che fu il mandante dell’esecuzione di Ambrosoli? Che interesse aveva? Sono convinto che don Michele nulla sapesse della speculazione valutaria della Nova Scotia per far passare fondi mefitici dall'URSS (Moscow Narodny e Wozcod) alla parte omicida di Israele;
Calvi, un poveraccio che andava a piangere pietà dal truce Don Peppino D'Alema che si ringalluzziva; invero con Montini e Giordano dell'Amore fu docile strumento per la faccenda delle rivolte antipopolari di una certa America Latina: morì da povero idiota quando per salvare la pelle negando persino la caratteristiche del galantuomismo a mammoletta Ciampi pensò di scappare a Londra per svelare chissà quali segreti. Ma ovvio De Sario come commissario quindicinale aveva tutto scoperto (non ho mai saputo che cosa). Sciascia ne scrisse a Futura Memori (se la memoria ha un futuro) ma è meglio glissare.
L'IOR di Marcinkus? Mediocre, meglio quello di Bertone con la sua finanza salesiana; pessimo questo pauperistico (contraddizione in termini) di non so chi. Pensavano ad un gran giubileo salvifico (finanziariamente), bruciato un caparbio ma di non eccelso intelletto Marino, finito male per loro (a San Pietro per l'Immacolata solo 50.000 fedeli in cifra gonfiata anziché i preventivati seicentomila), ma - e questo è una scalogna per noi romani - un dimezzamento dei turisti laici (quelli giapponesi che sorridono sempre anche quando c'è da piangere e quei fustacci comunisti russi che ora spendono più dei volatizzatisi turisti americani).
Masooneria? ma quella è sempre presente: il capitalismo se non si settarizza muore e tutti abbiamo bisogno del capitalismo anche se ne parliamo male.

Occulto? bene dici tu: non tanto. Si sa tutto solo che non si dice nulla, manco a Dagospia è concesso rivelare.
Devianze? mancando la retta via tutto è soddisfacentemente "deviarto".

Convoglio? Vi è sempre una certa razionalità nell'operato umano figuriamoci in quello degli affari.
Affratellati? Sì, ognuno ama il prossimo come se stesso e siccome io mi odio non so cosa possono aspettarsi da me questi miliardi di fratelli: sono troppi, non sempre gradevoli e o mi ignorano o sono loro giustamente indifferente o se mi conoscono fan bene a mandarmi al diavolo.

Cara Tina , risposta deludente? sì, ma oltre non arrivo.

Nessun commento: