mercoledì 16 dicembre 2015

Mi sembra un po' troppo semplice o troppo ardito detto così. Io non credo al grande vecchio. In democrazia vi son pure le dittature ma non finscono a Piazzale Loreto vent'anni dopo. Per fortuna finiscono in tribunale. Tutti i nodi vengono al pettine si dice. Sornionamente il mio grande paesano Leonardo Sciascia specificava: se c'è il pettine. Io sommessamente sono portato a pensare che il pettine c'è solo che ha i denti trppo larghi. Tardi ma il nodo viene bloccato e bruciato magari solo moralmente, ma è peggio. Vedo ora la larva di Cuffaro (sono siciliano per non ricordare anzi di un paese - Racalmuto - molto vicino a Raffadali. Vedo Lillo Mannino. Mi fa tenerezza. povero Cristo, pensa che Panzon Ferrara possa ridargli la verginità perduta. Ho molto investigato nella Segreteria Particolare del Duce all'EUR: trovo di peggio moralmente ma nesun atto di giustizia come quelli che ho visto magari per esperienza personale nel caso Sindona. Sarò un vecchio bacucco ma nel fare il cnfronto finestra (come si reclamizzava una volta) preferisco la DEMOCRAZIA magari questo italico tentativo pur in una bigotta Italia ancora papalina francescana e che pensa che il vero problema sia il proprio segno apotropaico: due assi di legno incrociati, nelle scuole pubbliche. Sai? io ancora grido: ha da veni' Baffone.

Nessun commento: