sabato 5 dicembre 2015

Lillo Taverna
ASSOCIAZIONE LIBERA “Racalmuto domani”
Socio fondatore: dottor Calogero Taverna
Via F. Martorana, 16 bis Racalmuto
Tel0665742876 – 0922948173 cell. 3291383700
...
Gent.mo signor Prefetto dottor GALEANI,
mi riferisco all’intercorso non preannunciato incontro. E in premessa Le rinnovo qui, in forma ufficiale, l’istanza a potere istituire nell’ambito della Pinacoteca Pietro D’Asaro da tempo esistente, finanziata e debitamente dotato di sistemi di sicurezza, un momento culturale rientrante nelle finalità del bene culturale racalmutese quale è la dotazione pubblica museale sorta nell’ex chiesa di San Sebastiano a Racalmuto.
Forse avrà notato lo smarrimento dell’alto funzionario che pure almeno doveva rammentare l’iniziativa inaugurale celebrata alla presenza del meritevole sindaco di allora dottore Gigi Restivo Pantalone il 4 ottobre 2004, di cui credo di essere stato lungimirante animatore.
Ciò che mi proporrei di fare, ai fini anche di legittimare il grosso effluvio di fondi pubblici, è presentare in una sorta di mostra quanto già elaborato e realizzato in ordine ad un connubio letteratura-pittura di stampo locale, racalmutese cioè, quale si ravvisa nelle giovanili FAVOLE DELLA DITTATURA del nostro immenso Leonardo Sciascia e il frequentatore assiduo delle nostre plaghe estive il pittore di fama internazionale l’ex dirigente scolastico dottore AGATO BRUNO, che ha già esposto nel museo chiaramontano quando ancora non era quell’ibrido attuale.
Non sono nuove le mie mosse volte a sollecitare attenzioni del Comune verso forme di alta e non affaristica cultura. Basta consultare l’Ufficio Protocollo in cui ho fatto registrare miei supporti esplicativi di iniziative di tale cifra museale. Se a quanto pare codesto materiale non ha esito alcuno, come una richiesta avanzata il 31 dicembre 2012 dal sullodato dottore Agato Bruno, mi resta solo il rammarico di non avere ancora sollecitato nelle giuste sedi la debita attenzione.
Ovvio che resto a disposizione per ogni chiarimento.
Si abbia il mio ossequio unitamente ai sensi della mia personale stima.
Il socio fondatore
(dottore Calogero Taverna)
Altro...
  • Lillo Taverna ha condiviso il suo post.
    Adesso
    Commenti
    Lillo Taverna Carissima Tina ... ma allora feci un buco nell'acqua. Ora assillo sindaci assessori consiglieri comunali ove pur vi stanno miei apprezzati parenti. Niente. Non sentono, non vedono non rispondono e così il mio paese cui sono attaccatissimo, nonostante Sciascia, questori di chiara fama, ma anche criminali e bigotte ... muore. Parce sepulto!! Piange con me solo quache amica lontana. Ringrazio.

Nessun commento: