venerdì 18 dicembre 2015


La Boschi piange, noi piangiamo con lei: il padre è innocente, ma la Banca d'Italia lo sanziona.

 

Vorrei leggere i rilievi dei miei ex colleghi dell'Ispettorato Vigilanza che invero non stimo molto.

 

Vorrei leggere il FAI  dei miei  colleghi non firmatari del capo missione, vorrei fare un confronto della rielaborazione letteraria di quelle ricerche dei collaboratori da parte del capomissione firmatario.

 

Ma c'è ancora la prima revisione del senior? Nulla è cambiato? C'è la verbalizzazione di quello che è avvenuto nell'adunata della commissione consultiva delle sanzioni ( o quel filtro è stato abolito e se sì con che cosa è stato sostitito)?; c'è l'approvazione non interferente dell'ispettore capo  che non apprezziamo?

 

E quindi come era il memorandum al signor Governatore?

 

Certo oggi il Vice direttore generale (che manco so chi sia)  ha dovuto prendere atto del rapporto ispettivo (parte aperta e parte chiusa) e non  avrà più l’arroganza di quel vice direttore generale  dei miei tempi che rimandava indietro i rapporti con tagli sur certi svolazzi sgraditi con annotato: No:  MS.

Ovvio io parlo da reietto della BI a l 1980 e non so più come adesso si celebrano i riti post ispettivi. Leggo che oggi sarà un magistrato, in televisione si è detto anche il suo nome e cognome, a valutare tutto ciò. Di sicuro non mi chiama per farsi spiegare per capire e per giudicare esaustivamente.

 

Cara Ministra puoi piangere quanto ti pare. Ma tuo padre è responsabile di tutti quei rilievi ispettivi.

 

Una banca che sperpera milioni di euro per assicurarsi le avvedutezze giornalistiche  di Cazzullo ed altri  lo fa per assicurare al governo amico compiacenze di altro tipo. E  cara ministra tuo padre ha consentito questi sperperi milionari (a ir poco  costi non inerenti) ed è incappato per lo meno in culpa in vigilando. O poveraccio non sapendo forse neppure di che si trattava. Ce l'avevano messo lì (la libertà di voto nelle elezioni di un consiglio di amministrazione di una popolare cara ministra  è cosa esilarante tu forse saprai tutto ma come  si celebra questa libertà di voto non lo credo).. Chi sbaglia paghi (al congiuntivo dire e con al presente indicativo come tu colta ministra hai invece stamani  detto).

 

E tu  e Renzi e questo governo  siete responsabili della mala gestio della Banca Etruria di cui non potete negare vostre pesanti anche se non preponderanti cointeressenze;  avete sbagliato. Quindi andatevene. Fate un atto di ravvedimento operoso!  

Nessun commento: