domenica 6 dicembre 2015

Bovo: Vigna in vendita



Siamo a Bovo in Racalmuto. La Noce di Sciascia sta dietro dopo il vallo del feudo della Menta. Questa,  la mia ex vigna. Seccata per mala manutenzione. Quest'anno vi ho piantato i melograni e già mi hanno prodotto una diecina di melagrane. La villetta, un po' pretenziosa ma non di lusso, è stata il mio eremo. ma dopo il mio divorzio residenziale con l'attuale amministrazione del  pur mio sodale comunista Messana, me ne sono distaccato. Il mio esilio campestre ora sta nell'alto Lazio  sopra il fascista Lago del Salto, a Santa Lucia di Fiamignano insomma.
Racalmuto non mi attrae più. Lo vendo. Qualcuno vuol comprarselo? ma pretendo molti soldi (decisamente meno di quanto pretendono qui a Roma da dove dobbiamo scappare tutti per l'incombente giubileo di questo papa misericordioso che non mi pare però abbia molta misericordia per noi romani stanziali, ovunque siamo nati).
Alla Metropoltana è sconsigliabile, in bus si è peggio delle sardine in scatola, in macchina il traffico ti soffoca e ti inquina di cancro.  
Bovo a Racalmuto il posto ideale per morirvi "riposati". E questo posto che Bufalino avrebbe detto piccolo lembo di paradiso ve l'offro (ma non gratis). 

Nessun commento: