venerdì 9 ottobre 2015

Se avviene informatemi quando sarò laggiù

Vittorio Pagotto L'ammiro non solo per la sua cultura, ma per una cosa credo ormai rara... La sapienza. E quando cultura e sapienza si incontrano è pura gioia e, a volte, poesia.
  • Assunta Russo Vittorio Pagotto! Ben detti,
  • Lillo Taverna Ringrazio- Lassù qualcuno mi ama. Quaggiù addiritura mi mndano "a cagà", volgarità inaudita in bocca di gentili professoresse.
  • Assunta Russo Io ti leggo e conosco anche la tua pepata e ineccepibile risposta, Non compenserà ma le non professoresse TI ADORANO, Sono andata a cercare sul vocabolario siciliano "ARRITICATE" e ti ho incontrato anche lì con una risposta ad un professore.. veramente così interessante da rimandarne la lettura per risalire abbastabza per capirla al mio meglio possibile,,,
  • Paoletta Pa guarda il solo pregio dei grillini è che sono dei poveracci sfascisti e nn fanno nulla per nasconderlo , anzi. i pochi con un po' di sale in zucca se ne sono andati e a gambe levate.
    • Lillo Taverna Ho esperienze con adipose senatrici e con deputatini regionali che ti smentscono. Ma non voglio polemizare con te; ho altri guai per ora con certe arriticate del mio paese.
    • Paoletta Pa spero ti raccontino anche di tutto il turpiloquio che è entrato a fare parte come consuetudine in senato e parlamento. perchè prima che arrivassero loro nn dico fossero dei santi li dentro ma livelli di populismo polpolano becero ignorante e pure volgare così bassi nn si erano mai visti. si indignano per un gestaccio e hanno urlato della vecchia puttana all'indirizzo della montalcini al senato. questo li qualifica per quello che realmente sono. almeno per me.
    • Paoletta Pa poi ovvio loro - adipose senatrici e deputatini - raccontano le loro verità . che vuoi che ti dica.
    • Lillo Taverna Paoletta Pa Paoletta Pa Sono un ottimista per obbligo di militanza politica. Sono per la democrazia perché è immorale essere di destra. Sono positivista, sono un comunista insomma. Si discute ancora sulla causa della caduta dell'impero romano. Discutiamo sulla caduta del cardiologo Marino. Tutti lo dicono onesto. Sono sicuro che se seguiva le auree regole dell'omertà e impediva che venisse a galla MAFIA CAPITALE oggi sarebbe in auge  più di Renzi e fra giorni lo facevano persino presidente del consiglio perché mi pare che anche Renzi è arrivato al capolinea. Leggo: Santo Mazzarino LA FINE DEL MONDO ANTICO. Non posso condividere la teoria di Ortega: secondo il quale Roma cessò quando "le masse del basso impero si sosti(tuirono) alla classe dirigente". "Los demaggos han sido los grandes estranguladores de civilizaciones". (pag. 175 del Mazzarino). E non è un demagogo Renzi e non sono demagogos Landini, Salvini, Grillo, Travaglio, Rizzo e Stella, Mangiacavalli e Bertorotta? Siamo fottuti. Sono i grandi estranguladores della nostra civiltà del secondo millennio. Con questo terzo millennio tutto finito? Troppo pessimismo. Spero che Ortega sbagli.
    • Lillo Taverna Sono un ottimista per obbligo di militanza politica. Sono per la democrazia perché è immorale essere di destra. Sono positivista, sono un comunista insomma. Si discute ancora sula causa della caduta dell'impero romano. Discutiamo sulla caduta del cardiologo Marino. Tutti lo dicono onesto. Sono sicuro che se seguiva le auree regole dell'omertà e impediva che venisse a galla MAFIA CAPITALE oggi sarebbe in auge più di Renzi e fra giorni lo facevano persino presidente del consiglio perché mi pare che anche Renzi è arrivato al capolinea. Leggo: Santo Mazzarino LA FINE DEL MONDO ANTICO. Non posso condividere la teoria di Ortega: secondo il quale Roma cessò quando "le masse del basso impero si sosti(tuirono) alla classe dirigente". "Los demaggos han sido los grandes estranguladores de civilizaciones". (pag. 175 del Mazzarino). E non è un demagogo Renzi e non sono demagogos Landini, Salvini, Grillo, Travaglio, Rizzo e Stella, Mangiacavalli e Bertorotta? Siamo fottuti. Sono i grandi estranguladores della nostra civiltà del secondo millennio. Con questo terzo millennio tutto finito? Troppo pessimismo. Spero che Ortega sbagli.


    • E questo papa? Leggo un libro uscito dal Vaticano (Discepoli di verità, I peccati del papa argentino) "La biografia del nuovo Papa argentino diffusa dalla Santa sede non dava conto delle concezioni teologiche e dottrinarie piuttosto retrive del cardinale Bergoglio, tali da avvicinarlo ai settori più tradizionalisti della Chiesa. Non precisava nulla della sua duttilità teologico-caratteriale, né della sua elastica versatilità. Né spiegava che la dedizione bergogliana ai poveri era sempre stata concepita in termini fatalistici e caritatevoli. Non raccontava nemmeno le preghiere propiziatorie del cardinale-arcivescovo di Buenos Aires sulla tomba di Josemaria Rescrivà de Bolaguer". Insomma ecco un altro demagogo ma stavolta in veste bianca chiamato forse a "estrangular" la Santa Romana Chiesa, quella dei papi colti come Pio XII, Paolo VI e Ratzinger. Ortega avrebbe ragione anche qui? come per la Roma strangolata dalle masse del basso impero? Sono troppo vecchio per assistere a questa da me agognata caduta di un altro sacro romano impero. Se avviene informatemi quando sarò laggiù tra gli alti fusti del cimitero sottratto ai francescani dai gran-massoni in quel di Sancta Maria de Jesu nell'umidiccio sprofondo di Racalmuto.
    • Calogero Taverna
  • Nessun commento: