domenica 25 ottobre 2015

Giustamente Tano Savatteri mi dice: prima organizza il premio e poi ne parliamo- Gli chiedo scusa per averlo frainteso e ritiro ogni malevolenza cui per mia cattiva indole tendo immediatamente con scatti beceri e imperdonabili. Giusto caro Tano:

Avevo scritto a Gaetano Savatteri per avere il suo impegno a far da presidente nel 


divisato premio Leonardo Sciascia 

presso il Circolo Unione.




Ho avuto la risposta che ora trascrivo ed essendo un vecchio permaloso ho creduto 


che Tano mi avesse detto 



categoricamente di no.






Letto ora il BIGLIETTO mi accorgo che avevo preso lucciole per lanterne.






prima varerò il premio presso il CIRCOLO DELLA CONCORDIA DI SCIASCIA e poi ti 


disturbo. Forse mi dirai di sì, forse



mi dirai di no. Poi si vedrà.




Il premio letterario Leonardo Sciscia delegato dal Comune al Circolo Unione di 


Racalmuto che ne è abilitato per essere 


inserito nelle iniziative del volontariato comunale ex art. 9 dello Statuto locale 

tenderà 


a promuovere iniziative letterarie 

romanzate ispirantisi al GIORNO DELLA CIVETTA.

Per Premio verrà dato il GUFO di AGATO BRUNO.

Romanzi indeiti, validi, giudicati da professionisti seri come 

Beppe Cino

il dottore Garlisi, 

Felice Cavallaro, 

Patrizia Di Poce, 

Agato Bruno, 

ovviamente Tano Savatteri, 

Gigi Restivo, 

il preside Liotta, 

lo scrittore Calogero Restivo, Silvano Messina, 

e spero il direttore di Malgrado tutto-



Tra il Circolo Unione e Racalmare c'è l'abisso. e quindi non si pone problema alcuno 

di distnaza chilometrica. 

Siamo stellarmente lontani. 

Mai premieremo va' dove ti porta il cuore di signorine oltre la menopausa. 

Quanto a Grassonelli, ci penseremo sopra per non finire nei magazzini della 



Mondadori che si vergogna di metterli in 

vendita. 

Augurateci buon lavoro.





Carissimo Taverna, grazie dei complimenti.

Per quanto riguarda il premio Sciascia quello di Grotte è del comune di Grotte,

per altre iniziative servono volontà e impegni che magari ci fossero, 

anche se io non credo si possano avere tanti premi Sciascia a distanza di pochi chilometri.... 

cordiali saluti

Nessun commento: