sabato 24 ottobre 2015

Ars Cicoli

Caro Carmine, mi dispiacerebbe se qualcuno confondesse le nostre posizioni. Tu persegui la tua adamantina lineare e persino cristiana lotta politica, io ho curiosità, interessi culturali, visioni politiche diciamo eccentriche. Tra noi vi possono essere convergenze mai confusioni o subordinazioni-  Di culture diverse, di esperienze direi opposte, di passioni quasi inconciliabili  ci legano stima onestà di intenti voglia di far bene.

In fondo a me interessa solo salvare Poggioponesco come ben sanno QUELLI DEL CICOLANO che irritati mi hanno cacciato fuori. Non rientro dalla finestra con te, questo è sicuro. Nessuna voglia di strumentalizzare qualcuno!

E allora?

Tempo fa ho avanzato istanza al sindaco Lucentini ai sensi dello Statuto Comunale per il riconoscimento della mia ARS CICOLI. Lucentini che mi dicono dichiararsi ingegnere non mi pare molto esperto in diritto amministrativo come appare chiaro dai dinieghi della Sala dei Convegni della Scuola Lugini. Comunque nessuna risposta ho avuto per la nota tecnica del silenzio ostativo che gli è cara. Ma ho presente la legge Bassasini e nel caso il silenzio è da considerare SILENZIO ASSENSO.

Ma cosa vuole ARS CICOLI? Mi ripetro:



Oggi ho varato una libera associazione fiamignanese, la ARS CICOLI che oltre a me fa capo al dottore Carmine Falsarone già candidatosi a sindaco nei prossimi comizi elettorali locali che dovrebbero svolgersi nel primo quadrimestre del prossimo anno.

Celebrerà la sua candidatura in forma privata e costituzionalemte consentita, domani sera il nostro candidato sindaco Carmine Falsarone; la ARS CICOLI fiancheggerà la sindacatura Falsarone ma tiene sin d'ora ad esserne del tutto autonoma.

L'ARS CICOLI ha programmi certo ambiziosissimi quasi surreali, ma oltremodo salvifici di un territorio (il civolano) disastrato, di una economia bacata, di una ripartizione del peso tributario forsennata, di una imprenditorialità in continuo declino, in abbandono sanitario culturale scolastico.

ARS CICOLI addita già a questo sindaco al prossimo e ad ogni altra autorità di settore egemone nel Cicolano proposte, vie, iniziative, sinergie per rilanci turistici, per valorizzazioni del territorio, per salvaguardia del grande patrimonio archeologico archivistico religioso oggi del tutto negletto anzi oscenamente offeso come il celebre preservativo del Castello targato anno Mille di Poggio Poponesco.

.

Nessun commento: