mercoledì 19 agosto 2015

una estenuante rissa

Profumo Di Terra
Stranieri alla direzione dei nostri musei.
 Sarà mica una bufala che piace tanto a quei di destra?
 Sarà mica fantascienza?
 Sarà mica vero!! Caxxo ma , extraterrestre portami via! !!!

Sergio Zandonella Golin è transumanza...
Profumo Di Terra Ma fino a dove arriveremo ?
Sergio Zandonella Golin fino al mare...
Orso Grey White A giudicare dalle notizie direi proprio che NON è una bufala. Prima o poi dovremo rassegnarci alla esilità dei confini territoriali. I tedeschi costruiscono su progetti italiani e noi affidiamo i musei a stranieri. L'importante è che li rendano più "utili" anche sotto l'aspetto economico.
Lillo Taverna Cara Profumo, magari si cacciasse via tutta questa teppaglia che pascola nei nostri musei, nei nostri archivi storici (tolto l'ACS di Roma o quello dell'Aquila e qualche altro)- Ne ho una certa esperienza per frequentazioni piuttosto assidue- Nell'agrigentino abbiamo tante braccia sottratte alla terra da Mannino e C. che al massimo il lunedì fanno frastornante cnciliabolo calcistico. Una sovrabbondanza di personale squalificato e un declino della grande scienza museale e archivistica che ha contraddistinto l'Italia. L'abbiamo esportata questa scienza, mi auguro che vi sia un ritorno che magari abbia come lingua madre il tedesco o l'inglese ma sappia di greco e di latino senza di che né archeologia né paleografia risulktano accessibili.
Orso Grey White La national gallery a Londra è diretta da un italiano. Il Louvre da un'italiana. Così, tanto per puntualizzare.
Profumo Di Terra Franceschini...il ferrarese che non si è mai evoluto .
Se ne esce con l'iniziativa del secolo.
Orso, ma un minimo di intelligenza logica dovrebbe essere richiesta e pretesa.
Ma stiamo scherzando?
A cosa mi devo rassegnare?
MAI!
Orso Grey White Manuela, se pensi a come finora è stato gestito Pompei, se pensi che tanti musei stranieri sono fonti di guadagno per le città e le regioni, se pensi che due italiani dirigono i due più importanti musei d'Europa, penso che risulti chiaro che, finora, le scelte dei dirigenti non siano state fatte in base ai meriti ma in base - come al solito - alle amicizie politiche. Non amo Franceschini, lo ritengo uno dei tanti omuncoli della politica democristiana - ma, in questo caso, preferisco sospendere il mio giudizio fino a verifica di risultati.
Profumo Di Terra Così tanto per puntualizzare, se la national o louvre sono gestiti da italiani, ci sarà un motivo?
E Calogero, se alla direzione del nostro patrimonio ci sono persone squalificate, ma non ti viene di pensare di sostituirle con nostre qualificate?
No dico! Il volerci per forza tirare la zappa sui piedi, c'è l'ha ordinato il medico?
O piuttosto è tutto un bel giochetto politico e sporco e inaccettabile in fase di confezionamento?
Mai mi rassegnero' ad una tale evidenza fingendo di non capire suonandomi un violino di ingiustificate giustificazioni campate per eludere la verità.
E maiiii! Sostituirei la mia gente brava,capace, preparata con chicchessia!
Non vi pare almeno una decisione a dir poco x retina?
Fan culo i tedeschi! Oh

Lillo Taverna in questo campo il nostro personale qualificato trova più conveniente andare a dirigere scavi o a organizzare musei in tutte le parti del mondo non perché in Italia non siano apprrezzati (molti di loro occupano e mantengono cattedre italiane che disertano per aggiungere lucro estero a lucro italico). Cara mia non amo fare il delatore.-
Lillo Taverna I nostri più grandi direttori d'orchestra vanno a dirigere grandissime orchestre mondiali e grandissimi direttori d'orchestra esteri vengono graditissimi all'Auditorium di Roma- Nel campo dell'arte della scienza della clutura della medicina il becero nazionalismo è stupidità o gretto calcolo elettoralistico. Le osmosi sono sempre auspicabili e le ibridazioni gli innesti elemento di crescita umana e culturale Io divento nazionalista solo per il calcio: ma è per calcolo economico: sperperar soldi per fusti esteri che san dare calci ad una palla mi fa rabbrividire. .

Profumo Di Terra Quanti giovani escono dalle università e poi, stanno un attimo li, a capire se mai ci fosse bisogno di loro...ma basta con sta storia dell'italiano oh!
A me, la vostra presunzione di avere capito tutto mi fa imbestialire e da intelligente quale sono mi prendo la libertà di non ascoltarvi.
Alle fusioni di intelligenze, agli innesti, alle collaborazioni sono d'accordo.
Ma è un discorso diverso.
Orso Grey White Manu fattene una ragione: i politici che abbiamo li abbiamo (li hanno) votati in massa milioni di italiani.
Profumo Di Terra Mi spiace ma io no.
E se a te van bene, tienili
Li state giustificando con tanto di applauso.
Lillo Taverna Caro Orso, non sono d'accordo con te. Io i politici li ho frequentato dal vivo e ne ho una eccellente opinione. Chi mi dovesse dire che Garavini era un niente gli sparo- Certo c'è poi il teatrino della politico e a quell'uditorio becero incolto prepotento drogato e fannullone bisogna dispensare l'avanspettacolo (una volta le donnine nude ora con il ribaltamento della morale sessuale i maschioni con i grandi rigonfiamebti sotto la pancia) Ma attenzione io esulto per questa grande liberazione dei corpi e delle anime
Profumo Di Terra Stendo un velo pietoso.
Adios
Lillo Taverna stattene lì: oggi l'università italia è in decomposizione putrescente. Baronati immondii democristianamente foraggiati. Chi esce da una nostra università fa ridere i polli. E chi li vuole? Chi esce da una università cinese è un portento. Questa è un'altra realtà che si ama ignorare. Come è bello gridare : la fuga dei cervelli italianil

Profumo Di Terra Calogero? Stamane sei offensivo.
Mi par che tu, la tua pagnotta qua in Italia te la sei gustata bene!
Lascia spazio ai giovani italiani ora, perché c'è ne sono tanti di bravi! E il tuo atteggiamento è irritante
Lillo Taverna A me la scuola italiana (di ogni ordine e grado) non mi ha insegnato un fico secco. Meno male! Non mi ha guastato. Poi poi mi sono acculturato da me Vi è solo una vera università: quella della vita. Quella in cui tu cara Manu ti sei brillantmente laureata. Voglio vedere dove Orso ha imparato l'inglese che conosce bene (forse chiavandosi le vichinghe: beato lui). Che i giovani d'oggi siano bravi più bravi di noi lo penso lo dico lo scrivo ed irrito i parrucconi (se mi hai seguito una certa mia rissa canicattinese). Ho non ho figli ma tanti nipoti: tutti brillantemente occupati in Italia- A me mi chiedo una sola raccomandazione: di non raccomandarli. E' finità l'Italia assistenziale oggi comincia a consolidarsi l'Italia mitteleuropea che giustamente guarda più al rigido razionalismo della Merckel che al comico puaperismo di papa Cicciu. Ti debbo poi correggere: io non mi sono gudagnato la pagnotta ma il companatico ed altro ancora, m credimi senza raccomandazione alcuna. Ero eccezionale anche in Banca d'Italia anche in Vigilanza. Figurati c'è stato un momento in cu mi strapagavano purchè non facessi nulla. Ogni qualvolta mi davano un incarico ispettivo gli creavato tanti di quei grattacapi che peferivano tenermi j n quiescenza anzi tempo- Capriccio scriveva nel mio gascicolo personale "irrefrenabile e imprevedibile". Sarcinelli ebbe a dirmi che le mie erano bolle di sapone ed io gli risposi " se per lei il peculato, il pecxulato semplice, il falso in bilancio, la grande copertura dell'evasione fiscale - quella che in qualche modo cerchi anche tu di far passare come cosa lecita perchè non di omssa fatturazione si tratta ma di fatturazione prodromica) allora vuol dire che di siamo di opposta idea, ma sixccome io appartengo ad una certa chiesa marxista le permetto di avere una opinione diversa dalla mia). Cose che ti ho detto mille altre volte spesso IRRITANDOTI.Ma se non ti irritassi non mi degeresti neppure di uno sguardo (dovevo essere più crudo ma non posso: le donne cominciano a darmi del volgare perch° schietto. Torno bene educato).
Thomas Behering considerando le ottime carriere degli italiani che gestiscono i musei all'estero, dove non c'è la mafia nello stato, forse mettendoci stranieri meno avvezzi alle furberie sì potrà spender meno ottenendo di più. Non che mi faccia piacere, la mia è solo una constatazione

Profumo Di Terra Thomas che è intervenuto qua sopra, è un artista restauratore.
S'incazza spesso,giustamente, per come vengono lasciate alla berlina le opere storiche del nostro paese...
Disoccupato. .ma forse non sono aggiornata, spero non più.
Si presta a ridar luce e vita quando lo chiamano saltuariamente. Usa tecniche studiate e collaudate che mai ci svelerà. ..
Ma dai siiiii! !! Avanti lo straniero!

Lillo Taverna Bravo. Senza dubbio. Pochi sanno quale e' lo stacomatoso delle soprintendenze dei c.d. beni culturali. I ricatti che si consumano etc. Pochi sanno cisa sono i sotterranei dei museimitalini. Quanta roba non inventariata diviene miniera d'oro per locupletanti trafugamenti dabparte di custodi ignoranti ma rapaci? E i direttori, anzi ora le direttrici non ne sanno nulla? Non sono conniventi? Dicendo questo sono irritante? Sono fiero di esserlo!
Profumo Di Terra Sei irritante si.
Lo straniero forse costa meno, e magari non di meno dell'italiano la bocca gliela si può chiudere.
Ma che vantaggione!
Avanti lo straniero!!!
potere e siamo ligi al dovere.È che l'uomo è fragile,debole e corruttibile a qualsiasi longitudine appartenga.
Profumo Di Terra Infatti Francesca. ..
Non comprendo purtroppo la logica dello straniero e fino ad ora, nessuno è riuscito a spiegarmelo. ..pensa te!
Oh! ! fior di professori la sopra eh!...
Lillo Taverna Cara Manu ti staimincazzando con me e non capisco perche' . In fin dei conti non stiamomlitigando pernla vis grata puellis che non vuoi ammetttere manco se ti portano al Collosseo in pasto ai leoni. Dammi un chiarimento. Cosa intendi per straniero? Il francese il tedesci0o il rumeno il greco? Scusami ora siamo CE. Anche un tempo noi credevamo e dicevamo stranieri i polentoni e voi a noi sudisti ci dileggiavate come sudici. Non si affitano case a meridianali e a gente ckn cane.
Profumo Di Terra Lo straniero per me Calogero, è chiunque non sia italiano.
E bada che per me non c'entra la cittadinanza.
Io non mi sento appartenere alla CE.
LA DETESTO, LA RINNEGO, LA MALEDICO
Lillo Taverna Pensa per me e' straniero chi non e' siciliano ma no, chimnon e' agrigentino (come direnpresicano sicano greco romano arabo catalano svevo normanno borbonico) anzi no! Chi non e' racalmutese preferibilmente fontanaro. Mio nonno ci ha rimesso la pelle in Slovenia per rendere italiane Trento e Trieste e questa tua italietta manco un ceppo a memoria vuole dedicargli unitamente a quegli altri 31 racalmutesi figli delmpopolino siciliano ritenuti ancora disoersi in guerra magari pensando che erano stati codardi disertori. Sai quanto cazzo a me me ne frega della tua italia! Sono cittadino del mondo e comebesserinumani tutti gki uominimsono mieimfratelli.

Lillo Taverna Oh! Quanto mi piacerebbe veder cacciar via la sicula direzione della Soprintendena agrigentina e vederla affidata ad arcigni teutonici o a culi grossi alla Merkel. Non piu' contigui slla mafia, non piu' ignari della grande civilta' sicana di Racalmuto, xolerti nel perseguire chi ha capovolto il vincolo archeologico della grotta di fra diego apposto dalla fiorentini, chi ha ricoperto il sito grco romano delle grotticelle per darlo in pasto ai tombaroli, cbi omette di apporre vicolinalla noce e dintorni per non dar fastidi a sciascia o al padre del sindaco o ai geandi giirnalisti racalmutesi del momento, chi fingendi non sapere che un elmo punico trovato al serrone e' stato venduto in svizzera per 25 mila dollari, chi restringe quasi a zero i varinsiti arvheoligici delle stationes romane per darbdar fastidi alle copperativebrosse dinravenna e ai patrocinatori della collabente suoerstrada degli scrittori. Nonostante cio' io debbo gridare viva l' italia! No cara manu io grido via litalia daimoatrimoni dell'umanita'

Profumo Di Terra Tuo nonno eroe della Patria aveva una visione dell'italietta molto simile alla mia.
Onore e gloria!
Lillo Taverna Mio nonno se ne fotteva dell'italia. Ero un abbraccio. E analfabeta i suoi confini erano quelli della confina con grotte. Nel 1917 non voleva assolutamente andare alla guerra. Aveva cinque figli picciliddri cui pensaree aveva comprato una mula per divenire mezzadro, aveva una giovane bella moglie con la quale credo che a 37 anni piacesse fare all'amore (5 figli in pochi anni di matrimonio). Ho pubblicato le cartoline postali che mandava dal fronte ove facendosele scrivere invocava la madre di adooerarsi per farlo tornzre a casa liberandolo dalle topaie delle doline slovene. Un cecchino austriaco lo fulmino' in quelle folli ritirate della Catanzaro dello sgangherato esercito del criminale cadorna che indignarono persino l vate d'annunzio. Mio nonno se ne fotteva del tuo parruccone nazionalismo ormai pesrino fuori moda. Noi ormai siamo cittadini comunitari ci piaccia o meno e a me puace da morire, meglio che essere italiani.
Profumo Di Terra Ma secondo te, il nonno che è stato costretto a una guerra che non voleva e non capiva, ma secondo te! Che cazzo gliene potrebbe interessare di questa ridicola CE.
Stacci tu nel marasma dell'insesato magna magna!
Io e tuo nonno andremo altrove.
Un altrove che è casa nostra , né di uno di più e né di uno di meno..
Scio Germania dittatrice! Ti sei già abbondantemente fatta conoscere..
Pussa via!
Lillo Taverna Mio nonno aveva già superato lo shock che Garibaldi e Nino Bixio avevano prodotto in Sicilia dopo lo sbarco dei Mille. Mio nonno non credo che sapesse di once tarì e picciuli sbaraccati da certi briganti savoiardi con l'introduzione della MONETA UNICA la spregevole liretta del cosiddetto re galantuomo per quei baffi donnaioli. Non so se da fanciulletto avesse partecipato ai Fasci Siciliani di Colajanni e di Viciu Vella (ti la mangiasti la ciambella) . Forse non seppe niente di Crispi. Poi ecco, quel Giolitti là un certo respiro ebbe a darlo e mio nonno poté comprarsi una mula. E fare cinque figli. Ma ecco che Cadorna visto che i figli dei galantuomini si erano fatti dichiarare tutti riformati a Racalmuto va a rompere le scatole a mio nonno (trentasettenne e con due fratelli già suicidati nella guerra) e te lo manda con l'estranea Brigata Catanzaro al fronte e in un mese ci rimette le penne per un cecchino austriaco in quel della montagnosa Slovenia. A mio nonno non gli avevano dato manco la possibilità di andare alle elementari e le cartoline nella dolina del fronte non so chi gliele scrivesse.
A suo nipote omonimo cioè a me Calogero invece mi han fatto studiare e ho persino conseguito la laurea all'università di Palermo. Diciamo che so leggere e scrivere- Non solo ma per intelligenza e conoscenze tecnico giuridiche economiche sono potuto entrare nell'esclusiva Banca d' Italia e raggiungere persino alti gradi nella strategica vigilanza sulle aziende di credito. Così diciamo non me la possono dar da bere in materia valutaria finanziaria creditizia e fiscale. Così so che se non ci fosse quel baluardo della Merkel poveri noi manco il petrolio potremmo comprare e andremmo a piedi come successe negli anni '70 e credo che la mia diletta Manu non so come avrebbe fatto a portare Diego a scuola pare lontana 20 km. Ma di più. Cosa hanno capito codesti patetici nazionalisti italici dello tsunami cinese dei giorni scorsi. Anche qui se le banche tedesche per ordine della Merkel non avessero cimentato la borsa di Milano di rinculo alla speculazione al ribasso di Scianghai i ciarlieri clienti della mia diletta Manu dove andavano a finire? Credo falliti e addio incassi per la mia diletta Manu. Io non ho motivo alcuni di essere grato a quel culo grosso della Merkel , manco guido, ma la mia amica vada a portare un cero a quella bella Madonna del Guercino per grazia (tedesca) ricevuta

Nessun commento: