lunedì 31 agosto 2015

mi auguro che nessuna baruffa chiazzotta sorga, per l'ennesima volta e dopo un referendum preciso e deciso, sulla fontana della piazzetta accusata, poveraccia, di essere "posticcia", Oh, cazzo! per avere diritto ad esistere doveva esservi posta per virtù dello spirito santo? Invece non sarebbe posticcia una pescheria ferrea indecentemente appiccicata a sacre mura di una secentesca chiesa da massoni anticlericali e per far dispetto ai baroni Tulumello un secolo e mezzo fa. La fontana che è copia sia pure in cemento armato di una celebre fontana - certo quella in marmo - poveraccia sarebbe una intrusa ma non si sa bene rispetto a che. Se Zeus rende folli quelli che vuol perdere, alle volte mi sembra che a Racalmuto Zeus rende folli i morti (Racalmuto lo dicono paese dei morti) che in tutti i modi vorrebbero resuscitare.



non posso scrivere mi piace perché lo spettacolo fotograficamente documentato è soltanto vomitevole. Ma io mi chiedo: ma questi racalmutesi (io non posso più ritenermi tale avendo l'altro giorno dismesso per disgusto la residenza) non sanno manco postulare a 'Ngilino almeno uno sguardo critico atto a dismettere un sindaco inidoneo persino a tenere sufficientemente pulito il suo paese, alle autorità sanitarie locali provinciali regionale e nazionali i doverosi provvedimenti di rigore, alle procure locali l'adempimento dei loro doveri d'ufficio per situazioni davvero d'alta mafia.

Nessun commento: