domenica 16 agosto 2015

Lite con Silvano ma tra i "Lillo" alla fine ci si intende

Noi...che nelle rare,e sospirate feste ballavamo e non "sballavamo", noi...che scherzavamo, ridevamo, cantavamo in coro, mentre la giovinezza montava; noi...che in quelle occasioni aspettavamo un agognato incontro o godevamo di un imprevisto incontro; noi...che andavamo in visibilio per un sfiorar di guance e per un contatto fisico ravvicinato; noi...che eludendo la sorveglianza dei genitori, coperti dalle note melodiose musicali, ci sussuravamo all'orecchio, impacciati:ti amo... e toccavamo il cielo con un dito.
 Ecco queste erano le pillole che ci facevano sballare
Piace a Silvano Messina, Angelo Cutaia Di Racalmuto, Angela Martorana e altri 40.
.
Lillo Badalamente Bei tempi...ah, se si potesse tornare indietro... Buon ferragosto a voi tutti da tutti noi
Cesco Valenti Bellissimo ricordare questo tipo di generazione.

Lillo Taverna Gentilissimo dottor Silvano, veramente tutta questa lilialità io non me la ricordo. Sono invece entusiasta di questa novella gioventù del terzo millennio anche se talora "sballano". Noi non ballavamo né sballavamo; eravamo e siamo rimasti frattaglie del millennio scorso!.

Silvano Messina Lillo, non te la prendere, ma tra te e me c'e' una generazione di mezzo. Io posso ammirare la tua che trovava la felicita 'dietro un bicchiere di vino o nell'alcova di una vecchia compassionevole, ma non trovero' mai alcuna simpatia per una generazione che brucia la propria vita con gli stupefacenti per colmare il vuoto che li avvolge

Ernesto Mazzone Grande zione....quanta ragione hai..come sempre...😙
Il tutto si potrebbe riassumere (per quelli della mia generazione) nel film "Il tempo delle mele"...
Lillo Cremona Un continuo sognare !
Lillo Badalamente Egregio sig. Lillo Taverna mi rattrista molto constatare ( da quello che ha scritto) che Lei avrà avuto una brutta infanzia ed una,ancor, peggio gioventù. Mi dispiace molto, mi creda. Noi, le posso assicurare,eravamo esattamente quelli che così bene ha...Altro...
Carmelo Asaro Bell'affresco, caro Silvano! Hai richiamato momenti belli ed emozionanti della nostra giovinezza. Non ha senso, né tu lo fai, paragonare noi giovani di allora a quelli di oggi. É mutato il contesto. Per limitarci a un aspetto, allora non c'era l'offer...Altro...
Silvano Messina Caro Carmelo,
La mia non voleva essere un'apoligia della nostra generazione che, forse piu'della precedente, ha vissuto una fase di transizione (lo dimostra il commento del dott. Taverna che ha qualche anno piu' di noi) .Condivido appieno il tuo commen...Altro...
 
Lillo Taverna Il cupio dissolvi e' vecchio quanto il mondo. Un tempo magari avveniva con tanti bicchieroni di vino dalla zza' Narduzza (che io giammai bevvi per congenita astemia cosi' come giammai ebbi congresso carnale con vecchie baldracche; avendo qualche decen...Altro...
Lillo Taverna Signor Lillo (l'unica cosa che ci accomuna) mi rattrista la sua inidoneita' a decriptare la mia esistenza. Mi dispiace per lei, ma ebbi una infanzia felicissima ed una
Lillo Taverna giovinezza libertaria nel paese che dicono di Sciascia. Una giovinezza culturalmente molto fervida capace di un avveneristico Circolo di Cultura come controbatto altrove, certo che la vostra gioventu' che allora si diceva bruciata fu come in fondo e' c...Altro...
Lillo Taverna Scrivo con una diabolica tavoletta che mi rende molto difficoltoso il mio discorso, Verro' mal giudicato dai signori parrucconi, spero che almeno il senso del mio dire risulti percepibile,

Silvano Messina Caro Lillo,
Puoi esserne fiero. Stai combattendi con Dochioscetta baldanza la tua guerra "Contra Omnes"Non ti vedo del tutto vincente, tra l'altro stai facendo un po' di confusione di generazioni. Stavolta pero'hai raggiunto il tuo scopo: ti sei attir...Altro...

Piera Grifasi Dott. Messina parole Sante Le Sue.....Buon Ferragosto....
Lillo Taverna Appunto,  cose sante ma non vere

Piera Grifasi Verissime!!!!
Lillo Badalamente Sig. Lillo ( l'unica cosa che ci accomuna?) mi scuso se ho urtato così violentemente la sua suscettibilità ed il suo fervido intelletto. Mi creda, non era nelle mie intenzioni. Intendevo ( e Lei lo ha capito benissimo) farla riflettere soltanto sulla v...Altro...

Lillo Taverna Quando si polemizza non occorrono scuse. Nel cimento dialettico ogni arditezza anche linguistica porta alla verita' anche se un briciolo di verita' . Mi pare di potere affermare che Lei ignora il salto qualitativo della gioventu' di oggi che io ho potuto sperimentare in mezza Italia per questioni di lavoro. I luoghi comuni sono luoghi comuni. Il caso isolato che diventa paradigmatico demoniaca astuzia dei mass media protesi a locupletare comunque e dovunque. Noi siamo invece ruderi del millennio scorso (se il termine frattaglie le arreca disturbo diseducativo). Silvano ci ha teso una poetica trappola. Io non potevo cascarci. Ci conosciamo da tempo per imbrogliarci.

Nessun commento: