martedì 9 giugno 2015

Dopo i miei esili (volontari) torno a curiosare tra i dati di Alexa, ma stavolta a livello provinciale.

Dopo i miei esili (volontari) torno a curiosare tra i dati di Alexa, ma stavolta a livello provinciale.
 
Come sono cambiati i piazzamenti dei primi sedici siti web (ma tre sono semplici blog che a dire del simpatico mio amico Nicolò Giangreco saremmo una sorta di serie B rispetto ai loro strumenti informatici con tanto di registrazione, direttore responsabile e giornalisti di grido quali collaboratori e maliziosamente aggiungiamo noi con discreta pubblicità pagata)?
 
Mi pare che sia Malgrado Tutto che TRS98 abbiano perso interesse a ragguagliarci almeno mensilmente. Salvo che qualcosa mi sfugga. Suppliamo noi modestissimi lettor di numeri.
 
Eccovi come  si sono atteggiati ben sedici blog e web nell'agrigentino. La bandiera del primato la tiene stretta AGRIGENTO NOTIZIE, anzi la consolida. Chi gli faceva bordone al secondo posto, Agrigento Flash, ha ceduto lo scranno ad Agrigento WEB, vera sorpresa del periodo, passato dall'ottavo al secondo posto, comunque lo si valuta sia con rank generali sia con quelli Italia. Grandangolo passa dal 6° al quarto piazzamento. Miracoloso TRS98, prima 12° ora quinto. Canicattì web dal terzo scende al sesto posto. Grandioso è stato Piero Carbone che con il suo blog, da fuori classifica, oggi sta al settimo posto tra tutti codesti santoni agrigentini. Gli tengo ancora bordone io - ottavo - precedendo sia Agrigento Oggi che pur dall'undicesimo è salito al nono posto e Malgrado Tutto che un tempo nono ora sta aggrappato al decimo posto, l'ultimo gradino d'eccellenza a quanto pare- E tutto sommato non si può lamentare Regalpetra Libera  (il terzo blog della congrega) che da fuori classifica oggi può vantare il tredicesimo poso sopravanzando Teleacras, Sicilia Live 24 e Sicilia Press- Se non mi credete controllate qui sotto:   
 

 
 
 
 

Nessun commento: