domenica 14 giugno 2015

Caro Malgrado Tutto, ci dovremmo vergognare di avere un compaesano così meritevole nello sradicamento fascista della MAFIA, quella appunto di don Calogero Vizzini? Vi era sfuggito questo particolare? Certo Casarrubea non solo non mette in luce tale aspetto, ma capovolge la collaborazione con Gueli come una intollerabile nefandenzza. Fu grande storico? Fu obiettivo? Era in malafede?- Pax sepulto!

Questa è carta indubitabile. Un provvedimento astioso, pericoloso, coraggioso. Firmato GUELI. In pieno regime fascista. Conferma di confino ad un potentissimo   personaggio d'alta Mafia di allora.
 
Analogo provvedimento aveva firmato contro il fratello e nipote di vescovi, protetto dal potentissimo gesuita Tacchi Ventura. Ci riferiamo a don Calogero Vizzini. 
 
Parliamo sempre del pertinace ispettore generale di PS Gueli. E di Gueli era caudatario il nostro Ettore Messana. Lotta alla mafia. Lotta vera. Erano i tempi del Prefetto Mori.
 
Caro Malgrado Tutto, ci dovremmo vergognare di avere un compaesano così meritevole nello sradicamento fascista della MAFIA, quella appunto di don Calogero Vizzini? Vi era sfuggito questo particolare? Certo Casarrubea non solo non mette in luce tale aspetto, ma capovolge la collaborazione con Gueli come una intollerabile nefandezza. Fu grande storico? Fu obiettivo? Era in malafede?- Pax sepulto!

Nessun commento: