sabato 20 giugno 2015

a futura memoria visto che è certo che il futuro ha buona memoria. (Ce ne ricorderemo di questo pianeta)


Lillo Taverna ha condiviso un link.
1 h · 
This post has already been read 25 times!Inchiesta della Procura di Ragusa sulla compravendita di diplomi di maturità sfociata proprio oggi, giorno
WWW.GRANDANGOLOAGRIGENTO.IT|DI REDAZIONE
  • Lillo Taverna mi sembra che in una controversia con Roberto Salvo vi facessi un acido riferimento.
    Mi piace · Rispondi · 1 h
  • Paoletta Pa succede in tutta italia: tu paghi e ti stampano il pezzo di carta a scatola [cranica] chiusa Emoticon smile
  • Lillo Taverna solo che in Sicilia si fa di più: Titoli preferenziali per passare di ruolo o sopravanzare altri nelle strane graduatorie dei cosiddetti PRECARI
    Mi piace · Rispondi · 1 h
  • Paoletta Pa la malaerba trova terreno fertile ovunque.. Emoticon smile
  • Roberto Salvo Se non ricordo male si parlava di docenti bravi e docenti scarsi, ma credo di avere chiarito il problema. Questo dei diplomifici e un capitolo a parte, quando la scuola viene fatta per denaro è evidente che la preparazione degli studenti è l'ultima cosa a cui si pensa. Per questo i nostri padri costituzionalisti hanno stritto l'articolo 33, per buttare fuori i mercanti dal tempio. Oggi Renzi con la sua riforma ripropone la scuola privata come scuola paritaria, paritaria un cazzo, sono interessati soltanto ai soldi.
    Mi piace · Rispondi · 1 · 56 min
    • Lillo Taverna Venirmi a dire che le scuole dei gesuiti siano inferiori a questa scuola PUBBLICA fatta di precari o di cattedratici a scoppio ritardato mi lascia del tutto scettico. Ed io non amo i gesuiti. Ai miei tempi, nel dopo guerraper la le scuole del Seminario Vescovile di Agrigento insegnavano qualcosa, quelle che si tentavano tupide ed insolenti cazzate. al Cannuni per cortesia, meglio tacere. Con buona pace di Sciascia che al riguardo scrive stupide ed insolenti cazzate. Del resto lui ai suoi illetterati alunni non insegnò altro forse che a fumare. A Roma i grandi licei di un tempo sono un bordello. I figli di papà vanno in talune scuole private che sono molto dignitose.
    • Roberto Salvo Lillo, un mio collega ha insegnato in un famosissimo istituto religioso di Milano frequentato dalla crem milanese. Il direttore gli disse testualmente "professore, questi pagano qui il voto minimo è sei". Se vuoi posso darti privatamente indirizzo mail del mio amico.
    • Lillo Taverna Sì ma oggi basta iscriversi in un liceo pubblico per essere sicuramente promossi. devono far numero perché altrimenti non vi sono classi per docenti più o meno di ruolo. Magari dalla Sicilia certe mamme o certe nonne balie dovrebbero ritornarsene ad A...Altro...

Nessun commento: