domenica 10 maggio 2015

Noi vetero comunisti ancora egemoni in Italia, perché in sinergia con la Storia.

Contra Omnia Racalmuto

...per mestiere spiego bene agli altri quello che per me non comprendo.
domenica 10 maggio 2015

  
Enrico, Bettino, Vicienzu e Bobo

Puntualizzo: in una intervista televisiva mi pare che hai reso pubblico il tuo subetrato dissidio con noi COMUNISTI. Poco male! Ne abbiamo tanti di nemici almenno tu sei una persona colta, simpatica e sai anche incazzarti al momento giusto. Alla fine ho apprezzato il tuo coraggioso gesto per Grassonelli.
 
Il PCI è partito storico andato giustamente in soffitta perché nella dinamica del materialismo storico non si può essere "nostalgici" (mica siamo fascisti!). Il mio partito poi - cioè la mia idea comunista - sopravvive (diversamente dai socialisti di Craxi e C.) perché sa superare le varie congiunture della Storia sfruttando abilmente i compagni di strada. Togliatti anche col re nano si alleò e pure con Pio XII (art. 7 della costituzione) pur di non fare schiacciare l'allora classe operaia e il mondo contadino. Oggi non c'è più classe operaia, men che meno vedo tante orde di villici. E questo perchè la guerra togliattiana alla fine è stata vincente in Italia. Per la lezione marxista sappiamo bene che le fabbriche (che peraltro inquinano) si sono trasferite in Cina pronte a trasmigrare in India.
 
 Oggi il mondo del lavoro è ben altro e l'articolo 18 è un simulacro di vecchi compagni che pensano poco hegelianamente. Non conoscono il processo della tesi della antitesi e della sintesi. Oggi l'idea comunista è vincente in Italia. (Chi comanda in Italia secondo te? Berlusconi, Renzi, Grillo ... uomini di facciata). Comandano i poteri che io chiamo "colti". Uno di questi poteri alberga in via Nazionale 91 Roma. Ed io lo so bene per averci lavorato per oltre un ventennio. E chi è a capo oggi di questa che chiamano Tecnostruttura? Ma Visco, non il Visco della bombetta che era al seguito di un certo Ochchetto - non sono manco parenti - ma il COMUNISTA VISCO. E te ne potrei fare esempi a iosa. Sei intelligente e hai capito. E' l'dea comunista che si fa trumentalizzare da questo bravo ragazzo,sotto l'egida dei poteri "colti" che si chiama Renzi o è l'opposto? Gli imbecilli non hanno capito e ciarlano. Poveracci! Oh! Signore perdona loro perhé non sanno quello che dicono.
 
L'Italia è la settima potenza economica del mondo. Non la domina un uomo o un comico o un Salvini o una Meloni! Spupidaggini. Ci sta la intellighenzia italiana fortificata già da oltre un secolo di abile agire.
Il PD è partito di destra? Nomignoli. E' l'intellettuale COMUNISTA CHE REGGE E GOVERNA L'ITALIA ANCHE CON QUALCHE COMPRONESSO STORICO, SEGUENDO LA GRANDE LEZIONE DI BERLINGUER, QUEL BERLINGUER CHE UN CERTO BETTINO NON CAPI': ENRICO E' MORTO PIUTTOSTO GIOVANE MA LA SUA ESPRESSIONE POLITICA è ancora egemone (magari con Renzi comagno di strada o strumento di obnubilmento della destra reazionaria?); il glorioso - secondo voi e mio fratello - partito socialista di Bettino: morto e sepolto.
 
Bobo fa ridere. L'ho visto quando qui a Roma Vicienzu si era messo in testa di far risorgere quel partito nella Regione Lazio appunto con Bobo. Un disastro!

 Pubblicato da  Calogero Taverna     a  01:21      

Nessun commento: