lunedì 11 maggio 2015

Male a Palazzo Matrona , bene in piazza Castello

 Rubo questo bel servizio a TRS98 di Nicolò Giangreco. Appezzo molto l'iniziativa della CISL.
Mi sarebbe piaciuto però sapere quale via giuridica, quale pressione politica, quale obiettivo tecnico s'intendono conseguire. Che cosa s'intende per un fisco più equo e più giusto? Riferito ciò alla tassazione degli enti locali come si dovrebbe organizzare una tassazione equa? Diversamente non corriamo il rischio di una dispersione di forze e di una diluizione delle ragioni che credo di avere additato per una corretta imposizione tributaria a Racalmuto?
In ogni modo auguri ai sindacalisti della Cisl in cui noto una grossa personalità del consiglio comunale che detto qui per inciso non mi sembrò perspicuo al momento della disciplina tributaria comunale del Settembre scorso. Ebbe direttive di partito? Aveva iniziato molto bene, ma alla fine inopinatamente cedette le armi.
Categoria | Cronaca, Economia, Eventi, In evidenza, Video

RACALMUTO – Raccolte 200 firme per un fisco più equo e giusto. [Vd interviste]
Postato in11 maggio 2015. Tags: Alfonso Bellomo, fisco, iniziativa Cisl, Racalmuto, raccolta firme, Sergio Pagliaro

RACALMUTO – Raccolte 200 firme per un fisco più equo e giusto. [Vd interviste]
Anche a Racalmuto la Cisl impegnata nella raccolta firme nell’ambito dell’ iniziativa “Per un fisco più equo e giusto”. Nel gazebo allestito in piazza accanto all’entrata della chiesa Madre del paese hanno firmato circa 200 cittadini. Presenti nel punto di raccolta il Segretario Generale Fisascat Cisl, Alfonso Bellomo e i rappresentanti della Slp Poste Cisl e della FP Cisl.
Nel video le immagini e le interviste al Segretario, Bellomo e al Consigliere Comunale Sergio Pagliaro

 

Nessun commento: