domenica 31 maggio 2015

agato bruno pittore di fama internazionale

Radio România Internaţional/ Agenda culturale/ “Agato Bruno legge Leonardo Sciascia” a Bucarest                               

“Agato Bruno legge Leonardo Sciascia” a Bucarest

2014-05-15 15:13:00

Gabriela Petre





Inaugurata il 12 maggio, presso l’Istituto Italiano di Cultura di Bucarest, la mostra di pittura “Agato Bruno legge Leonardo Sciascia”, ispirata al volume di poesie Favole della Dittatura, opera d’esordio dello scrittore nato a Racalmuto.
“agato bruno legge leonardo sciascia” a bucarest

Inaugurata il 12 maggio, presso l’Istituto Italiano di Cultura di Bucarest, la mostra di pittura “Agato Bruno legge Leonardo Sciascia”, ispirata al volume di poesie Favole della Dittatura, opera d’esordio dello scrittore nato a Racalmuto. Infatti la stessa mostra che resterà aperta a Bucarest fino al 24 maggio, verrà inaugurata a Racalmuto il prossimo luglio.
 
Agato Bruno è nato a Caserta nel 1939 ed ha studiato all’Accademia di Belle Arti di Venezia. Ha insegnato Discipline Pittoriche nei Licei Artistici e Istituti d’Arte, dove ha svolto anche le funzioni di dirigente scolastico. La sua attività inizia nel 1958 con una mostra di giovani pittori in Campania. In oltre un cinquantennio di attività artistica ha partecipato a numerose, importanti manifestazioni in Italia e all’estero, conseguendo riconoscimenti e alcuni primi premi. E’ stato uno dei componenti di “PROPOSTA 66”, gruppo di avanguardia tra i più attivi in Campania. Fa parte dell’Associazione Incisori Veneti. Sue opere si trovano in numerose collezioni private in Italia, Francia, Austria, Algeria e USA.

Nessun commento: